Dimmi di che colore hai le unghie, ti dirò chi sei

Unghie rosse, nere, bianche o color pastello. Lo smalto che scegliete rivela alcuni tratti della vostra personalità

10 Aprile 2017
Fonte: Pixabay

Il colore delle unghie viene deciso in base al trend della stagione, a seconda dell’outfit, dell’umore o dell’occasione a cui si partecipa. Tuttavia, se si escludono questi fattori, lo smalto, che viene utilizzato nella maggior parte delle circostanze, racconta molto della propria personalità.

Riservatezza o apertura verso il mondo, scopriamo tutte le caratteristiche personali che il colore delle unghie rivela. Dal bianco delle ragazze perfezioniste al nero di quelle più ribelli, le sfumature e i colori si rinnovano di anno in anno. Qui proviamo a considerare i toni che vanno per la maggiore: dal rosa carne a quello acceso, passando per l’arancione, il blu e il viola.

Le tonalità di rosa e i colori caldi

Le ragazze che scelgono uno smalto rosa color carne o cipria sono persone solitamente piuttosto accessibili e con i piedi ben saldi a terra. Sanno come comportarsi con gli altri e come risolvere le circostanze più pratiche. Differentemente, il rosa shocking è preferito da donne con un’anima da sognatrici, un po’ fanciulle, un po’ principesse alla ricerca del romanticismo.

Il giallo, manco a dirlo, è il colore delle donne allegre tanto quanto il rosso tradisce una forte passionalità. L’arancione è un chiaro segno di ottimismo, mentre i colori della terra vengono preferiti da chi ha una buona credibilità. I toni pastello sono perfetti per donne generose che pesano ogni parola.

I colori scuri o freddi e gli effetti speciali

Le unghie grigio scuro sono sintomo di una personalità riflessiva, quelle verdi vengono invece scelte da ragazze con una personalità dominante. Il viola è il colore delle persone creative e ambiziose, così come il blu trasmette sicurezza in se stesse. Infine, il nero rimane il colore del rock e della ribellione, sintomo di una ricerca constante nel rompere gli schemi.

A questi colori più tradizionali si sono aggiunti negli ultimi anni, tonalità particolari. I colori fluo, di tendenza da diverso tempo, sono perfetti per persone estroverse che amano divertirsi. L’oro è scelto da coloro che vanno alla ricerca del successo con tutte le risorse a propria disposizione. Differentemente, le unghie argento sono preferite da persone che vogliono avere un’ottima credibilità.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti