Imperdibili

Disinfestatrice di capelli, in Brasile i pidocchi creano lavoro

Per togliere i pidocchi dai capelli in Brasile chiamano la disinfestatrice Anna, un'autentica esperta di questi infestanti e fastidiosi animaletti

I pidocchi esistevano già ai tempi dell’uomo primitivo. Ogni anno circa 25 milioni di persone si ritrovano i pidocchi nei capelli. In Brasile questo problema viene affrontato molto seriamente: esiste una vera e propria disinfestatrice professionista di cuoi capelluti, la signora Anna. Lei si ritiene un’igienista della cute. In pratica, rimuove i pidocchi dai capelli. Anna prende 17 euro all’ora e non usa nessun prodotto chimico. L’unico strumento che usa è un batuffolo di cotone bagnato con l’alcool.

Per raggiungere un buon risultato un cliente deve assumere questa disinfestatrice per due ore, per cui con 34 euro si può dire addio al prurito e a questi fastidiosissimi animaletti. Anna ha tre figlie femmine e andando a scuola è capitato spesso che queste prendessero i pidocchi. Ha provato a farli andare via dai capelli delle figlie con qualunque cosa, ma l’unico rimedio veramente efficace è rimuoverli uno a uno e a mano. A quel punto, vista l’esperienza maturata, ad Anna è venuto in mente che avrebbe potuto farne una professione.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati