Disney: cosa lega Jane di Tarzan a Belle? La teoria dei fan

Disney, Tarzan e Belle: esiste davvero un collegamento fra le due storie? Scopriamolo insieme attraverso l'appassionante intrigo che li circonda

27 Luglio 2016
Fonte: flickr

Secondo gli appassionati della Disney, Jane di Tarzan e Belle sarebbero parenti. Questo è quanto emerge dall’entusiasmante teoria di alcuni fan, che hanno unito una serie d’indizi ritrovati in questi due cartoni animati. Il primo elemento sembra essere un servizio da tè utilizzato in entrambe le pellicole: si tratterebbe di una teiera molto simile a Mrs. Potts che si vede però anche nelle mani di Terk. Gli “aficionados” perciò si sono chiesti se non possa trattarsi di un’eredità dal nobile passato della Signorina Porter. Le posate però non sono l’unica cosa che ha ereditato.

Se prendiamo in considerazione il vestito giallo, caratteristico sia di Jane sia di Belle, si possono trovare molte somiglianze familiari. Lo stesso vale per il padre di entrambe: una personalità decisamente eccentrica. Non da meno è il gusto per gli uomini un po’ animaleschi: una bestia e un selvaggio, e tutt’e due affrontano la sfida di civilizzarli. Interessante è anche notare che non si conosce il cognome di Belle o di suo padre Maurice. Inoltre, ha deciso di sposarsi con il Principe Adam, che sarebbe poi la Bestia, anche se questo titolo non è ufficialmente riconosciuto.

Un ulteriore collegamento tra Tarzan e Belle avviene attraverso uno strambo duca tedesco: il Duca di Weselton, che compare persino in Frozen, e di cui si può riconoscere una somiglianza con il padre di Jane, il Professore Q. Porter. Tra le due storie avviene un evento storico fondamentale: la Rivoluzione Francese. Belle e Adam avrebbero potuto scappare dalla Francia per evitare la ghigliottina, ma sarebbero comunque rimasti nelle grazie della nobiltà tedesca. Ciò spiegherebbe perché il duca corregge in maniera erronea la pronuncia del suo cognome, leggendolo invece con un accento straniero.

Allo stesso modo, questa parentela spiegherebbe la paura del Duca verso la magia e le donne magiche dai capelli lunghi. Suo nonno, infatti, venne maledetto proprio da una strega bionda. Alla fine di Frozen, lo stesso duca ha rotto ogni scambio commerciale con Arendelle, perciò deve trovare una nuova fonte di guadagno, proprio grazie alla Rivoluzione Industriale e alle esplorazioni nei nuovi continenti. Perciò, secondo i fan dei personaggi Disney, Jane è la nipote di Belle. Tuttavia l’albero genealogico non finisce qui. Infatti, il Professor Q. Porter possiede un giocattolo appartenente al fratellino di Mulan, perciò nel Disneyverse potrebbe essere addirittura Walt Disney.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti