Fonte: Twitter

I dissennatori di Harry Potter esistono davvero: la foto

I dissennatori di Harry Potter esistono davvero. A dimostrarlo una foto scattata in Zambia

Pubblicato:

I dissennatori di Harry Potter esistono davvero. A rivelarlo un utente che ha postato sui social una foto in cui si vede uno strano essere che sembra proprio un dissennatore. L’immagine è stata scattata a Kitwe in Zambia nei pressi di un centro commerciale. Qui nel cielo è comparsa una gigantesca nuvola grigia che ha assunto la forma di un dinnatore, la figura spaventosa presente nei libri e nei film di Harry Potter nata dalla penna di JK Rowling. Si tratta di una sorta di umanoide scheletrico avvolto in un mantello, una creatura oscura che ha spaventato generazioni di lettori e di spettatori al cinema e in tv.

Davanti alla nuvola, comparsa per caso in cielo sopra al Mukuba Hall, in tanti sono rimasti a bocca aperta e hanno subito trovato un’inquietante somiglianza con i dissennatori della saga fantasy. “Siamo rimasti scioccati – ha raccontato un testimone – nel vedere quell’immagine che sembrava quella di una specie di alieno e che è rimasta in cielo per almeno mezz’ora”. Altre persone hanno spiegato di essere rimaste impressionate da quella vista: “Per noi è stato davvero strano. Eravamo molto spaventati”.

Fra stupore e paura tutti hanno immortalato la strana nuvola e lo scatto è finito sui social, divenendo in breve tempo virale.  Come accade spesso l’immagine ha scatenato un accesso dibattito. Se da una parte in tanti sono convinti che sia l’ennesimo scherzo e che lo scatto sia frutto di un’illusione ottica o di photoshop, in tanti pensano che l’immagine sia la prova che i dissennatori esistono e sono fra noi.

In particolare i fan più accaniti di Harry Potter credono che ciò che è scaturito dalla penna della Rowling non sia solamente fantasia, ma che la scrittrice si sia ispirata a qualche creatura che realmente esiste, come ad esempio i dissennatori. La foto scattata in Zambia ne sarebbe la prova. Di certo la foto è particolarmente inquietante e la curiosità che si è creata attorno non fa altro che aumentare la fama di Harry Potter, che da anni ormai, con i suoi personaggi particolari e curiosi, popola le fantasie e i sogni di milioni di fan in tutto il mondo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti