Fonte: Instagram

Dj Jad è tornato: nuovo tour e album "Articolo 31 2.0"

Dj Jad, ex membro degli Articolo 31, è tornato con un nuovo tour e un disco

Pubblicato:

Dj Jad, ex membro degli Articolo 31 insieme a J Ax, torna sulla scena musicale con un tour, appena partito, e un album intitolato “Articolo 31 2.0”, in uscita in autunno. Dopo l’addio a J Ax, Dj Jad ha annunciato l’arrivo di una serie di concerti in giro per l’Italia in cui salirà sul palco insieme da una crew di sei elementi, composta da quattro musicisti, una voce femminile e una maschile. Il tour è già partito da Bologna e, secondo quanto rivela Vito Perrini, vero nome di Dj Jad, sul palco verranno riproposti vecchi e nuovi brani, fra funky, raggae e ska. Dopo il tour in autunno uscirà un nuovo disco con 12 brani: sei inediti e sei pezzi storici con nuovi arrangiamenti.

Da tempo il nome degli Articolo 31 è al centro di un’aspra battaglia legale. La Best Sound, l’etichetta che per anni ha pubblicato gli album del gruppo, ha infatti diffidato Dj Jad dall’utilizzare il “marchio”.

“Per quanto mi riguarda dico ufficialmente fai quello che vuoi – ha affermato J Ax, dopo l’annuncio in cui si parlava dell’album e del tour -, tieniti il nome, da oggi per me questa faccenda degli Articolo 31 è finita sul serio e mi dispiace perché so quello che gli Articolo hanno costruito e ciò che rappresentano nella memoria di tanti”.

Durissima la risposta di Dj Jad: “Mi hai fatto passare per accattone, hai sputato sulle nostre canzoni e la nostra storia – ha detto rivolgendosi a J Ax e parlando del nuovo progetto che comprende un tour e un disco -. Alla base c’è il mio bisogno più profondo di rimettermi in gioco. Ricevo critiche e complimenti, ma sto facendo una cosa diversa, con gli stessi lavori e la stessa energia”. Dj Jad ha poi detto di aver tentato di contattare più volte J Ax, oggi socio di Fedez: “Ma si sa che le star sono impegnate, non hanno tempo”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti