Viaggi

Dolomiti Superski: prezzi e offerte del comprensorio sciistico

Dolomiti Superski offre tante diverse possibilità per organizzare la tua settimana bianca sulle Dolomiti: uno sguardo ai prezzi e alle offerte

Fonte: google

Il Dolomiti Superski è uno dei comprensori sciistici più grandi in Italia e nel mondo, che comprende gran parte della zona delle Dolomiti. E’ nato nel 1974, nelle province di Trento, Bolzano e Belluno e offre ben 450 impianti in salita e chilometri di piste collegati tra di loro e in più una zona con neve artificiale.

Il comprensorio è formato da vari soci titolari. Le Dolomiti Occidentali sono formate dalle Dolomiti di Brenta, che offrono una grande varietà di escursioni, grazie ai loro sentieri attrezzati.

Dalle Dolomiti di Fassa, che prendono il nome della valle nel cui incuneo sorgono e dalle Dolomiti Ampezzane, le più famose in assoluto, grazie al comune di Ampezzo (provincia di Udine).

Questa parte delle Dolomiti Occidentali è la più grande, tanto da essere divisa a sua volta in due settori differenti, ovvero in Dolomiti Ampezzane Occidentali e Ampezzane Orientali. Una grande parte di queste ultime si trova sotto la protezione da parte del Parco Nazionale delle Dolomiti D’Ampezzo. L’istituzione del Parco ha notevolmente incentivato le attività culturali e scientifiche, nonché la valorizzazione del territorio e della cultura ampezzana.

Dolomiti superski stagionale: prezzo

I costi del Dolomiti Superski sono tutti specificati sul sito e variano a seconda della stagione. Il costo giornaliero dal 28 novembre al 20 dicembre è di 43 euro per gli adulti, 30 per i bambini e 39 per gli anziani. Dal 21 dicembre al 6 gennaio e dal 31 gennaio al 19 marzo, il costo è di 54 euro per gli adulti, 38 per i bambini e 49 per gli anziani.

Dal 7 gennaio al 30 gennaio e dal 20 marzo al 3 aprile, il prezzo giornaliero per gli adulti è di 48 euro per gli adulti, 34 per i bambini e 43 per gli anziani. Esistono delle offerte stagionali presso il Dolomiti Superski. Per gli adulti, 8 giorni hanno un costo di 340 euro, mentre i bambini pagano 230 euro.

Super Dolomiti skipass

La zona sciistica della Dolomiti, offre l’opportunità di stipulare uno skipass. Lo skipass è una tessera sciistica, che serve per poter accedere agli impianti sciistici del comprensorio. Le tariffe di skipass previste dal Dolomiti Skipass variano a seconda delle vostre esigenze. Ne esistono di giornalieri, settimanali e anche stagionali. A seconda della tipologia di tessera, potrete accedere a tutti gli impianti o ad alcuni. Se lo si desidera, la tessera può anche comprendere un pacchetto comprensivo di colazione o di pranzo convenzionato.

 

Skipass Val di Fassa

La Val di Fassa è uno delle zone più ambite dagli scisti. Ci sono tre tipi di skipass differenti, le tessere che delimitano le varie aree della zona. La prima consente l’accesso al percorso Val di Fassa- Carezza, non includendo l’area di Moena. La seconda skipass consente, invece, il tratto Valle Lusia- San Pellegrino.

Se avete intenzione di passare un’intera settimana, potete acquistare la skipass silver, che vi garantisce l’accesso libero nei vari comprensori per 5 o 6 giorni. Lo skipass Dolomiti Superski consente anche l’accesso agli impianti del ghiacciaio della Marmolada. Le tessere skipass sono acquistabili sul sito ufficiale, negli uffici presenti in valle o nelle strutture che offrono questo servizio.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati