Imperdibili

Don Matteo 10, tutto ciò che devi sapere sul successo tv italiano

Don Matteo 10: ecco tutti i segreti sulla serie tv sponsorizzata dalla Rai che appassiona da anni gli italiani

Fonte: flickr

Don Matteo 10 è una serie della RAI che dall’inizio del 2000 appassiona gli italiani con i suoi toni da thriller ma anche l’innata ilarità del cast. La nota fiction mostra le avventure del parroco della chiesa di San Giovanni di Gubbio alle prese con dei casi di omicidio avvenuti nella sua città. Il protagonista, interpretato da Terence Hill, ha straordinarie capacità investigative e un’ampia conoscenza delle persone. Proprio queste sue doti lo aiuteranno a risolvere i casi che gli si propongono, assistito dalla squadra di carabinieri del luogo.

Nel corso degli anni nella serie ci sono stati colpi di scena e sono stati introdotti tanti personaggi. La 10 stagione di Don Matteo, cominciata a inizio gennaio e conclusasi a metà aprile 2016, non è stata da meno. Dopo il trasferimento di Don Matteo da Gubbio a Spoleto si temevano forti cali degli ascolti, ma fortunatamente il cambio non ha causato una cospicua perdita di interesse da parte dei fan, dal momento che la serie è riuscita a contare quasi 9 milioni di spettatori.

Oltre all’ormai noto trio della serie composto da Don Matteo, il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e il capitano Tommasi (Simone Montedoro), vedrete nuovi personaggi come ad esempio Celeste che interpreta la zia di Tomas e nasconde un misterioso segreto, oppure il giovane professore universitario Alberto Torre (Gabriele De Pascali) con cui creerà una fortissima intesa la giovane Laura (Laura Glavan).

In Don Matteo 10 proseguiranno i litigi tra Laura e Tomas che sono stati sempre presenti durante le precedenti stagioni, per Laura arriverà Alberto, professore universitario che comincerà a corteggiarla mentre per Tomas arriverà una giovane ragazza ex detenuta di nome Sabrina.
Ovviamente la prima persona che Sabrina incontrerà sarà Don Matteo, che la seguirà personalmente per aiutarla a rifarsi una vita e conoscere persone nuove.
Ma la storia di questo nuovo personaggio è ancora avvolta nel mistero, saprete solo che è finita in prigione con l’accusa di tentato omicidio.
Altra vicenda che interesserà la serie sarà la questione tra il capitano Tommasi e Lia, che tornata a Roma spezzerà il cuore del capitano rivelando di essere fidanzata con un artista di nome Daniele, intenzionato a farle lasciare il carabiniere per trasferirsi all’estero con lui.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati