Imperdibili

Donne e graffiti, Alice Pasquini è un'artista nota in tutto il mondo

Alice Pasquini è un'artista di strada romana che ha conquistato il pubblico internazionale con la sua arte. Appassionata di figure femminili, i suoi graffiti trasudano una forte personalità

Alice Pasquini è un’artista di strada italiana, ma anche una disegnatrice, una pittrice e persino illustratrice. I suoi graffiti sono il frutto dell’amore per l’ambiente che la circonda e in modo particolare la sua street art è caratterizzata dalle figure femminili. Alice Pasquini mette in scena forti personalità, attinge ispirazione dalle passanti e le raffigura sui muri delle città nazionali ed internazionali. I suoi disegni si trovano in città come Bologna, Parigi, Berlino, Marrakech, Melbourne e Barcellona.

La manifestazione sociale dei graffiti è un teatro perfetto per una denuncia poetica allo stereotipo della donna vista come oggetto sessuale. La sua arte è intrisa di sentimenti umani, è un viaggio ed un racconto attraverso le belle donne del mondo, quelle reali, curiose e allo stesso tempo forti e indipendenti. L’artista di strada vede i muri come limiti da abbattere, così come tutti i cliché sulle donne. La soddisfazione e la rivincita più grande per la Pasquini, viene però proprio dal pubblico, che la ferma o le manda lettere o email per dirle di essersi riconosciuta nei suoi disegni.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati