Lifestyle

Dopo i 50, 5 suggerimenti per essere sempre belle e alla moda

Anche superati i 50 anni è davvero possibile essere ancora bellissime. Non è una questione anagrafica: il fascino e la bellezza non hanno età

Fonte: flickr

Tra le molte star che hanno compiuto i fatidici 50 anni, un esempio di bellezza senza tempo è rappresentato da Monica Bellucci, il cui fascino non appare minimamente incrinato dal trascorre degli anni. Ma quali sono i segreti per mantenersi in forma e alla moda anche dopo questo importante traguardo? Senza dubbio una carnagione impeccabile contribuisce a farci sembrare più giovani. Utilizzate un fondotinta illuminante su tutto il viso, sfumandolo con le dita. Il calore delle mani permette al trucco di fondersi con la pelle, lasciando una finitura dall’aspetto naturale.

Sfumate il contorno labbra. I rossetti nelle tonalità del rosso regalano un aspetto giovanile e seducente. Per evitare che le labbra assumano un’espressione troppo rigida, si consiglia di applicare il colore direttamente dallo stick e di eliminare il prodotto in eccesso, tamponando delicatamente con un dischetto di cotone.

Per apparire giovani è importante rimanere sempre al passo con la moda. Un abito dal taglio classico si adatterà bene alle vostre forme, ma rischierete di sembrare troppo datate. Meglio allora optare per vestiti dalle fogge e dai colori attuali.

Per quanto riguarda gli accessori, la parola d’ordine è minimalismo, sinonimo di stile e ricercatezza. Scegliete di sfoggiare un unico gioiello importate, che valorizzerà l’eleganza del vostro aspetto, senza appesantire la vostra figura. Troppi gioielli vi faranno sembrare addobbate come un albero di natale, e l’effetto non è certamente dei più raffinati.

Mantenersi in forma dopo i 50 anni può sembrare una strada in salita, ma l’esercizio regolare aiuta molto. Iscriversi in palestra, in piscina o camminare per mezz’ora al giorno: l’importante è non cedere alla pigrizia.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati