Viaggi

Dove alloggiare a Baia dei Turchi: la lista dei migliori resort

Se volete organizzare un viaggio all'insegna del benessere e del relax nel paradiso di Baia dei Turchi, ecco alcuni dei Resort più quotati dai turisti

Fonte: pixabay

La Baia dei Turchi è chiamata così perché è il luogo in cui nel 1480 sbarcarono i turchi dando luogo all’assedio della città di Otranto. Si tratta di un sito di Importanza Comunitaria, una vera meraviglia della natura con una spiaggia dalla sabbia candida e l’acqua trasparente.

La Baia dei Turchi fa parte dell’Oasi protetta dei Laghi Alimini. Questo luogo si trova infatti alla fine della pineta che circonda i due laghi. E’ uno degli ecosistemi più importanti di tutto il Salento e nel 2007 la Baia è stata inserita dal FAI tra i primi 100 luoghi italiani da salvare.

Il Resort Baia dei Turchi

Il Resort Baia dei Turchi a 5 minuti dal centro di Otranto, è il non plus ultra se si vuole trascorrere una vacanza in questa splendida località: camere spaziose e dotate di tutti i comfort estremamente vicine alle spiagge più belle del Salento. A soli 40 minuti dal centro storico di Lecce, questo Resort con il suo personale cordiale e molto referenziato renderà la vostra permanenza veramente piacevole. I prezzi? Una camera matrimoniale in alta stagione costa circa 1.890 Euro. Le prenotazioni vanno effettuate con largo anticipo visto il gran numero di richieste.

Esperia Palace Hotel

L’Esperia Palace Hotel a Lido Marini, vicino Marina di Ugento (LE) fa parte di un bellissimo villaggio vacanze all inclusive particolarmente adatto alle famiglie. Spiaggia favolosa e acque cristalline a due passi dai tanti piccoli e affascinanti paesi della tradizione salentina. Il villaggio offre in tutti i periodi dell’anno il soggiorno gratis a bambini tra i 4 e i 14 anni di età, mentre il secondo figlio paga solo il 50% della quota. Il prezzo medio settimanale per una camera si aggira intorno ai 260 euro in alta stagione.

Il Valentino Grand Village

A Baia dei Turchi il Valentino Grand Village di Castellaneta Marina è uno dei villaggi più belli, attrezzatissimo con piscina, giardino, impianti sportivi per surf, canoismo e tennis. La struttura è enorme e con un’ottima animazione. Inoltre, il villaggio è ricco di negozi di abbigliamento e prodotti alimentari tipici, con una reception attiva h24. Situato a soli 4 km dalla stazione di Castellaneta Marina e a circa 100 km dagli aeroporti di Bari e Brindisi, il prezzo di una camera in alta stagione si aggira sui 200 euro.

Blu Salento Village

A 500 metri da Sant’Isidoro in provincia di Lecce, il Blu Salento Village è una vera e propria oasi immersa in una natura incontaminata. E’ una struttura attrezzatissima sia per adulti che per bambini dotata di piscina, campi da tennis, calcetto, basket e pallavolo. Da non dimenticare poi l’ampia sala ristorante, il parcheggio privato, il Bazar e l’animazione giornaliera e serale. Una settimana in camera matrimoniale in alta stagione presso questo villaggio costa all’incirca 6000 euro.

Le Cale d’Otranto Resort

Particolarmente indicato per gli adulti e i ragazzi over 12, il Beach Resort Le Cale d’Otranto offre il non plus ultra se si desidera una vacanza all inclusive. Per quanto riguarda i prezzi? 10 notti in alta stagione per una camera classica matrimoniale vengono a costare circa 3.560 euro. Tuttavia, il prezzo può scendere fino a 2.850 euro se si approfitta di offerte presenti sul sito ufficiale del resort.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati