Tech

Dove hanno girato Star Wars? Scoprilo con la mappa interattiva

Avete mai desiderato una mappa che vi permettesse di ritrovarvi nelle ambientazioni suggestive di Game of Thrones o Star Wars? Qui vi indichiamo dove trovarla

Fonte: flickr

Fan di Star Wars o di Game of Thrones, c’è una novità per voi. Una mappa interattiva è stata creata proprio di recente sul blog ufficiale di Expedia, uno dei più famosi portali di prenotazione OTA (on line travel agency), grazie alla quale potrete cercare, in maniera comoda e pratica, le località in cui hanno avuto luogo le riprese delle vostre serie tv preferite o dei film che adorate.

Connettendovi unicamente a questa pagina, potrete raccogliere tutte le informazioni che vi servono, senza perder tempo in ricerche lunghe e faticose. Ma c’è di più: avrete la possibilità di prenotare addirittura l’intero soggiorno. Infatti Expedia offre interi pacchetti viaggio per chiunque programmi la propria vacanza attraverso questo servizio.

Usarlo è estremamente semplice. Dopo essere andati sulla pagina The World on Screen , potrete effettuare una ricerca attraverso il menù alla vostra sinistra. I parametri da usare sono soltanto 3: il tipo di località-set, il genere del film o del telefilm che vi interessa, il titolo e la zona di riferimento.

Appariranno sulla mappa dei segnaposto di colore rosso, i quali indicheranno le coordinate esatte dei posti in cui sono state ambientate le avventure dei vostri eroi: da Lara Croft in Tomb Raider a Doctor Who; dall’ultima fatica delle ‘sorelle’ Wachowski, Sense8, a classici intramontabili come Ghostbusters e Ritorno al Futuro.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati