Viaggi

Dove parcheggiare e quando visitare l'Acquario di Genova

Orari per tutti e ampia possibilità di parcheggio per uno degli acquari più grandi al mondo, che ospita 15000 animali

Fonte: flickr

L’Acquario di Genova è la più grande struttura dedicata alla flora e fauna marina italiana ed è il nono acquario più grande nel mondo capace di attirare ogni anno milioni di visitatori, pronti a scoprire più di 15.000 animali appartenenti a ben 600 specie diverse.

L’Acquario di Genova è stato inaugurato nel 1992 e nel corso degli anni è diventato sempre più grande ed interattivo.  All’Acquario di Genova vi attendono circa 15.000 esemplari di specie diverse in tantissimi ed emozionanti percorsi. Un’esperienza unica per grandi e piccini.

Quando visitare l’Acquario

Programmi da tempo una visita presso il meraviglioso acquario di Genova? Prima di recarsi all’acquario è bene consultare online il calendario delle aperture dell’acquario di Genova nei diversi mesi. La struttura infatti nel corso dell’anno ha diversi orari d’apertura, ma è aperta tutti i giorni. Sul sito troverete tutte le informazioni che vi occorrono.

Se avete poche ore da dedicare alla vostra visita all’acquario di Genova, è consigliabile andare nei mesi invernali. Nei mesi di gennaio, febbraio, novembre e dicembre l’acquario apre la mattina alle 9,30 e chiude alle 21,00.

L’ultima entrata in questi mesi è alle 19,00. Se invece avete molte ore a disposizione e quindi potete dedicarvi a lunghe visite presso l’acquario di Genova allora andate nei mesi estivi: luglio e agosto l’acquario è aperto dalle 8,30 di mattina alle 22,30, in questi mesi è possibile si verifichi la maggiore affluenza a causa delle vacanze estive.

Il periodo ideale per visitare l’acquario è sicuramente la primavera, da marzo a giugno la struttura resta aperta fino alle 21,00 e potrete vedere i colori dell’acquario cambiare con la luce naturale.

Orario ultima entrata acquario di Genova

Raccomandiamo sempre di consultare il calendario annuale e tenere in considerazione l’orario di ultima entrata dell’acquario di Genova.
Considerando che per la visita completa vi occorreranno dalle due alle tre ore, l’orario di ultima entrata cambia nel corso dei mesi in base all’orario di chiusura.

Nei mesi invernali è fino alle 19,00 mentre in estate fino alle 20,30. In alcuni giorni, come in primavera, l’orario di ultima entrata viene ridotto alle 18,00 e in caso di eventi particolari anche alle 17,30.

l parcheggio

Nessuna preoccupazione per la vostra auto! Un grande parcheggio si trova proprio vicino all’acquario di Genova ed è aperto 24 ore su 24. Potrete lasciare la vostra auto in sosta dalle 7 alle 24, pagando 2,00 €/h, mentre la notte (dalle 24 alle 7), il costo del ticket è di 1,00 €/h. Inoltre il parcheggio è dotato di un’ampia area dedicata ai camper. Cosa aspetti, prenota subito la tua visita all’acquario di Genova e vivi un’esperienza indimenticabile!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati