Dove trovare i migliori vocabolari di latino online

Tanti sono gli studenti alla ricerca dei vocabolari di latino migliori per avere delle traduzioni perfette: sul web ci sono svariate soluzioni vantaggiose per ogni testo

Per ottenere delle traduzioni dal latino all’italiano che siano di senso compiuto e che abbiano una certa scorrevolezza, è fondamentale disporre di un ottimo vocabolario di latino. Non solo quelli cartacei, ma sono disponibili delle convenienti soluzioni anche online: infatti sono svariati i siti web su cui è possibile trovare dei vocabolari di latino efficienti. Nessun programma aggiuntivo da installare o da pagare, in modo tale da agevolare chi è alla ricerca di un vocabolario di latino via web. Inoltre, su questi siti web è possibile trovare una serie di versioni da tradurre per esercitarsi.

La prima soluzione da poter utilizzare per la traduzione delle versioni dal latino all’italiano, è Dizionario Latino Olivetti. Su questo sito è possibile trovare non solo la semplice traduzione di parole e frasi, ma anche analizzarne la grammatica. Infatti si ottiene facilmente la coniugazione dei verbi oltre che la declinazione latina di molte parole grazie ad un sistema automatico. Un sito strutturato in maniera tale da garantire una semplice navigazione: nel menu è possibile trovare gli appositi campi in cui cercare la traduzione di parole o verbi.

Anche Splash Latino offre un efficiente vocabolario, capace di offrire la traduzione di parole e frasi, ma anche l’utilizzo di sinonimi opportuni. Sicuramente si tratta di una soluzione particolarmente vantaggiosa per studenti: infatti, su Splash Latino sono disponibili una serie di testi già tradotti. I testi presenti rappresentano le versioni più comuni sui libri di testo e quelle degli autori] più famosi. Ottimizzato al massimo questo sito, grazie alla comoda applicazione per dispositivi mobili che permette di utilizzarla in qualsiasi momento.

Per apprendere la sintassi e la precisa traduzione di specifiche frasi, può essere utilizzato anche il sito web Studenti.it. Su esso sono presenti tante versioni di latino già tradotte con cui poter conoscere precisamente sintassi e principali caratteristiche della lingua latina. Studenti.it permette di tradurre in maniera molto semplice e veloce i testi e fornisce ai suoi utenti anche un’apposita area dedicata alla grammatica e ad una serie di approfondimenti utili. Con questo sito si può conoscere alla perfezione la sintassi del verbo e del periodo, evitando così quelli che sono gli errori più comuni in fase di traduzione. Anche studenti.it offre una pratica applicazione per dispositivi mobili.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti