Tech

Dove trovare l'elenco dei prefissi telefonici di tutta Italia

Per poter trovare l'elenco dei prefissi telefonici, esistono due semplici metodi, attraverso la guida cartacea e tramite i siti Internet

Fonte: creative commons

Se avete la necessità di trovare l’elenco dei prefissi telefonici Italiani potete farlo attraverso delle guide cartacee, oppure tramite siti internet specializzati.

Per quanto riguarda gli elenchi cartacei, mi riferisco a Pagine bianche. Al suo interno potrete trovare, oltre naturalmente i classici numeri di telefono con accanto i nomi e i cognomi dei proprietari, al fondo, nelle ultime pagine, l’elenco completo dei prefissi telefonici Italiani. Cercate il nome del comune desiderato (sono posti in ordine alfabetico) e a fianco potrete vedere il prefisso.

Invece se desiderate cercare l’elenco dei prefissi telefonici con il vostro cellulare, oppure con il vostro computer attraverso internet, aprite una pagina web, e nello spazio di ricerca, scrivete Pagine Bianche. Una volta che la pagina avrà caricato, potrete visualizzare un menu posto sotto la barra di ricerca con varie opzioni. Cliccate su Prefisso e poi ancora su Prefisso Nazionale. Tramite questo strumento potrete ricercare sia attraverso il nome della località, oppure eseguire una ricerca inversa, e cercare la località attraverso il prefisso.

Per trovare un determinato prefisso, immettete nella barra di ricerca il nome della località desiderata. Se invece desiderate visualizzare l’elenco completo dei prefissi telefonici Italiani, ritornate sulla scheda Prefissi nazionali, e a fianco alla voce – I prefissi più cercati – cliccate su vedi tutti, vi si aprirà una pagina con un elenco, da una parte potrete visualizzare i prefissi e dall’altra, le località d’appartenenza.

In alternativa, è possibile ricercare l’elenco completo dei prefissi nazionali, attraverso l’applicazione ufficiale di Pagine Bianche, disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Recatevi sullo Store del vostro cellulare, e nello spazio di ricerca, scrivete: Pagine bianche.

Scaricate l’applicazione, una volta aperta, cliccate sul tasto menù, in alto a sinistra (con l’icona fatta a tre righe), e cliccate su Utilities, dopodiché scegliete la voce Prefisso Nazionale. Una volta aperta la scheda potrete visualizzare l’elenco completo dei prefissi telefonici con la relativa località posti in ordine alfabetico, oppure eseguire una ricerca, cliccando nella barra posta in alto con l’immagine della lente di ingrandimento, attraverso la località, oppure inserendo il prefisso.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati