Dragon Ball compie 30 anni e torna in versione Super

Dragon Ball compie 30 anni e festeggia con un sequel intitolato “Dragon Ball Super”

23 Dicembre 2016
Fonte: Instagram

Dragon Ball compie trent’anni e torna in tv con una versione super. Sono trascorsi vent’anni dall’ultima produzione originale, trenta dalla messa in onda della prima puntata in Giappone, ma ancora oggi Dragon Ball è una delle serie più amate in tutto il mondo.

Non è infatti un caso se è stato trasmesso in oltre 70 paesi al mondo, con ben 230 milioni di copie dei fumetti venduti in ogni angolo del globo. Per festeggiare questa ricorrenza Dragon Ball ritorna in una versione Super, con 27 nuovi episodi che andranno in onda su Italia Uno e che raccontano le avventure di Vegeta e Goku dopo l’ultima battaglia.

“Dragon Ball Super” è stato realizzato da Akira Toriyama, papà del manga originale da cui è tratta la serie animata, prodotto da Osamu Nozaki, Naoko Sagawa e Atsushi Kidoe diretto da Kimitoshi Chioka. I primi episodi sono andati in onda in Giappone nell’estate del 2015 e hanno riscosso un successo senza precedenti.  A settembre il sequel della serie cult è stato lanciato anche in Israele e Portogallo e a breve arriverà anche in Francia, Spagna e Africa, oltre che in Italia.

“Dragon Ball Super” riprende la storia di Goku dopo la sconfitta del nemico Majin Bu. Sulla Terra ormai regna la pace, ma non durerà a lungo. Nella serie ritroveremo i personaggi più amati della serie, da Goku, che riuscirà a raggiungere finalmente il livello mai conosciuto di Super Saiyan God, a Vegeta che diventerà sempre più amico del Saiyan dopo essere stato per anni suo nemico. Ci sarà anche lo storico nemico di Goku, Freezer, che tornerà dagli inferi per sfidarlo. Dopo oltre 39 anni di sonno, il Signore della Distruzione Lord Beerus, si risveglierà con il solo scopo di distruggere il Super Saiyan God, iniziando con loro una battaglia senza esclusione di colpi. Fra i nuovi personaggi anche Champa, fratello gemello di Beerus e Signore della Distruzione del 6° Universo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti