Lifestyle

Drew Barrymore: la beauty routine e la sua carriera

Con una lunga carriera nel mondo del cinema, Drew Barrymore è riuscita a riscattarsi da un passato da bad girl per brillare nel firmamento hollywodiano

Fonte: flickr

La bella e brava Drew Barrymore è un’attrice, regista e produttrice cinematografica. Nata nel 1975 a Culver City in California da John Barrymore, figlio del noto regista di Hollywood e da Jaid Makò, aspirante attrice che divorziò dal marito quando lei aveva solo nove anni.

Drew ha avuto un’infanzia e un’adolescenza molto difficile: a 9 anni fumava sigarette, a 11 era dedita all’alcool, a 12 iniziò a fumare marijuana e a 13 a sniffare cocaina. A soli 14 anni fu ricoverata per ben due volte per aver tentato il suicidio. Riprese a recitare negli anni novanta, dove apparve nuda in diversi film e sfruttò al massimo la sua fama di bad girl, come ne La mia peggiore amica, in cui interpreta un ruolo decisamente negativo.

La carriera

La sua carriera nel mondo dello spettacolo iniziò prestissimo, a soli undici mesi, quando fu scelta per la pubblicità di un cibo per cani. A 3 anni, invece, recitò nel suo primo film TV, Suddenly Love e a 5 anni il debutto nel cinema con Stati di Allucinazione. Il grande pubblico la ricorda però per aver interpretato, a 7 anni, la sorellina di Elliot nel film E.T. – L’Extraterrestre (1982), e per Fenomeni Paranormali incontrollabili (1984).

Poi sono arrivati i due film delle Charlie’s Angels, e altri ruoli in cui ha potuto calarsi anche nei panni di personaggi comici o impegnati. Dal 3 febbraio 2004 ha la sua stella nella Holywood Walk of Fame. Dotata di grande senso dell’umorismo, è uno dei tanti esempi di celebrità che nella vita e nella carriera sono state in grado di toccare il fondo, risalire e reinventarsi completamente in maniera positiva.

Come avere capelli come i suoi

Drew ha i capelli lunghi castano chiaro, che agli inizi della carriera amava far diventare di un biondo chiarissimo che corrispondeva esattamente alla sua immagine rock: un tipo di colore che se siete bionde naturali potete ottenere trattando le vostre chiome con la Lozione Schiarente Schulz, mentre se avete i capelli scuri sarà bene che ve lo facciate realizzare da un parrucchiere professionista.

Negli ultimi tempi Drew ha cambiato diverse volte la tonalità dei suoi capelli, e ora pare che abbia adottato, come tante celebrities, il degradé, con cui rende bionde le sue chiome mantenendo però un effetto più sobrio e naturale. Il taglio è lungo e leggermente scalato sulle punte, portato con la riga in mezzo.

Come avere la pelle come la sua

Drew ha una pelle chiarissima, che potete ricreare anche voi, a meno che non siate olivastre, applicando come base per il trucco un primer rosa che illumini l’incarnato, e stendendo un fondotinta di colore chiaro, anche un paio di toni più chiaro della vostra pelle.

Sport praticati e dieta alimentare

Dopo aver passato parte della sua adolescenza in leggero sovrappeso, Drew in occasione del film Charlie’s Angels più che mai si è messa in forma, e ha perso ben dieci chili grazie a una dieta semi vegetariana, con la quale ha conquistato una linea invidiabile, mangiando abbondanti porzioni di pesce e verdure cotte al vapore. Non pratica sport, almeno non in maniera continuativa.

Ex fidanzati famosi

La Barrymore è bisessuale dichiarata, e all’età di vent’anni è stata sposata per qualche settimana con Jeremy Thomas, barista di Los Angeles poi divenuto proprietario di un bar, e con Tom Green, di professione comico, dal luglio 2001 all’ottobre 2002. Nel giugno del 2012 ha sposato Will Kopelman, figlio dell’ex amministratore delegato di Chanel, e consulente d’arte. La coppia ha due bambine, Olive e Frankie. Il 1° aprile 2016 viene annunciato il divorzio dopo quasi quattro anni di matrimonio.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati