Drive In torna a teatro

Il celebre Drive In torna a teatro per uno spettacolo unico con tutti i personaggi più amati dello show

Drive In torna a teatro per sorprendere i suoi fan. Una delle trasmissioni cult della televisione italiana rivive sul palco grazie ai suoi personaggi più amati. Nel anni Ottanta il Drive In rivoluzionò la tv, scandalizzando e facendo discutere, ma anche tenendo incollati allo schermo milioni di italiani.

Ad anni di distanza i volti dello storico programma torneranno insieme per uno spettacolo a teatro. Sul palco ci saranno esibizioni, monologhi, balletti e ovviamente due splendide Fast Food. Il cast dello show sarà composto da Gianfranco D’Angelo, Enrico Beruschi, Margherita Fumero, Carlo Pistarino, Sergio Vastano e Nino Formicola.

Nonostante sia andato in onda solamente per cinque anni, Drive In è riuscito ad entrare nel cuore del pubblico, che ancora oggi lo ricorda. Lo spettacolo, intitolato Drive In “The Reunion”, andrà in scena mercoledì 7 giugno presso Il Teatro Nuovo di Ferrara e dopo trent’anni riunirà i protagonisti dello show. Il pubblico tornerà quindi ad ascoltare le hit parade degli anni Ottanta, ma anche a godersi quella comicità che ha fatto scuola.

Trent’anni dopo vedremo Gianfranco D’Angelo, conosciuto come lo “Chef” di Drive In, autore di tantissime parodie e imitazioni, come quella di Pippo Baudo, Katia Ricciarelli, Raffaella Carrà e Piero Angela. A teatro torneranno anche i suoi personaggi più famosi come Tenerone e il mitico Has Fidanken.

Non mancheranno nemmeno Enrico Beruschi e Margherita Fumero con le loro parodie delle fiction e gli sketch sulla vita familiare. Carlo Pistarino, autista dell’autobus e proprietario di un’agenzia di viaggi.

Sergio Vastano, il celebre “Bocconiano” fuori corso, simbolo della “Milano bene” degli anni Ottanta e ovviamente Nino Formicola, in arte “Gaspare”, assistente dell’ingenuo commissario Zuzzurro, interpretato da Andrea Brambilla.

Nel corso dello spettacolo ci sarà tempo per ricordare quest’ultimo, morto qualche anno fa a causa di un tumore, ma anche Giorgio Faletti, scrittore e comico, considerato uno dei volti storici dello show.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti