Fonte: Twitter

A Dubai arriva l'ospedale riservato ai cammelli

A Dubai arriva il Camel Hospital, un ospedale riservato ai cammelli con le più moderne attrezzature mediche

Pubblicato:

A Dubai arriva il primo ospedale riservato ai cammelli. Si tratta di una struttura in cui veterinari ed esperti si prendono cura esclusivamente di questi animali. L’ospedale ha aperto i battenti all’inizio di dicembre ed è stato soprannominato Dubai Camel Hospital.

Nell’edificio si trovano le più moderne attrezzature mediche e studiosi provenienti da tutto il mondo. L’ospedale per cammelli è costato circa 11 milioni di dollari ed è una struttura unica al mondo, dotata di una sala operatoria e di una particolare camera per i raggi X.

“Dobbiamo prenderci cura dei cammelli non solo allevandoli ed educandoli, ma anche potendoli curare da un punto di vista medico – ha spiegato Mohamed Al Buloosh, che dirige lo staff medico e l’intera struttura -. Per questo che dobbiamo poter usufruire delle più avanzate tecnologie per una corretta guarigione”.

All’interno dell’ospedale si possono ospitare sino a 20 cammelli, che verranno curati dai medici dell’équipe. La creazione di una struttura del genere a Dubai, nonostante sia piuttosto bizzarra, non sorprende. Negli Emirati Arabi, e sopratutto in questa città, i cammelli sono considerati degli animali molto importanti. Basti pensare alla corsa dei cammelli che in questo angolo di mondo è considerato uno degli sport preferiti dagli sceicchi. Uomini arabi ricchissimi si riuniscono spesso per far gareggiare i loro esemplari in questa attività tradizionale. Gli spettacoli, che avvengono tutto l’anno, sono frequentati da miliardari che adorano ammirare i cammelli correre sulla pista, raggiungendo velocità che arrivano sino ai 65 chilometri orari.

Questo passatempo popolare spiega il crescente interesse nei confronti dei cammelli e la volontà di creare un ospedale in cui gli animali possano essere curati da specialisti in grado di garantire le migliori cure. Non a caso all’apertura della struttura erano presenti numerose personalità influenti di Dubai e tantissimi sceicchi che non vedono l’ora di curare i loro cammelli nel nuovo ospedale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti