Lifestyle

È il Leonardo da Vinci del 2000 e costruisce parchi divertimento

Tra i vari parchi divertimento fai da te, quello realizzato da Bruno Ferrin è sicuramente tra i più singolari: funziona infatti senza elettricità

Nel mondo esistono molti parchi divertimento fai da te ma, a Nervesa della Battaglia in provincia di Treviso, si trova un parco giochi che riesce a distinguersi. Si tratta del primo luna park senza elettricità mai costruito, in cui le giostre funzionano grazie all’aiuto della forza di gravità. Il suo ideatore e costruttore è Bruno Ferrin, un inventore di 79 anni. Le idee gli arrivano spontaneamente, al mattino presto, quando osserva i movimenti della natura.

Bruno progetta un nuovo gioco costruendosi dapprima un’immagine mentale, per poi studiare e modificare l’idea, fino a quando si sente pronto per passare alla costruzione. L’ingresso al parco è gratuito: i guadagni derivano dall’Osteria “Ai Pioppi”, che Bruno gestisce con l’aiuto dei suoi familiari. Francesco, il nipote, dice di sentirsi orgoglioso del nonno, perché ha realizzato un luogo molto diverso dai classici parchi divertimento fai da te. Bruno riesce a divertirsi ancora oggi e ricava dal suo lavoro gioia di vivere ed entusiasmo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati