Viaggi

E la città destinazione di viaggio migliore del mondo è...

Secondo uno studio del Mirror, la destinazione migliore del mondo è un impareggiabile mix di cultura, storia, creatività d'avanguardia e gemme culinarie

Fonte: Pixabay

Ogni anno le più importanti testate giornalistiche mondiali stilano una classifica della destinazione migliore del mondo e, secondo il “Mirror”, alcune di queste sono proprio in Europa. A quanto pare, però, i turisti sono attratti maggiormente dalle città asiatiche. Lo studio del quotidiano britannico ha coinvolto 132 città tra le più visitate e da questa indagine è stata realizzata una Top Ten: i risultati sono davvero sorprendenti.

L’ultima posizione della classifica è occupata da Hong Kong che, nell’ultimo anno, è stata visitata da 8.660.000 turisti. A seguire, un’altra capitale asiatica, Seoul. Sono state ben 10.350.000 le persone che hanno visitato la capitale coreana durante il 2015. Ancor più frequentata Kuala Lumpur, la città più grande della Malesia, con un boom di 11.120.000 visitatori. Sempre in Asia, un’altra meta molto gettonata tra i viaggiatori di tutto il mondo è stata Singapore (11.880.000 presenze), situata nella punta più estrema della penisola Malese.

La vera sorpresa della classifica del Mirror è New York che non riesce a raggiungere la metà della Top Ten. Il fascino di Manhattan, Liberty Island, Central Park e dell’Empire State Building (solo per cintarne alcuni) ha conquistato 12.270.000 turisti provenienti da tutto il mondo. Pochi se paragonati a quelli che hanno popolato Istanbul. Le meraviglie architettoniche e paesaggistiche, la storia antichissima che percorre le sue strade ma anche la sua movimentata vita notturna, hanno spinto nella città turca più di 12.560.000 viaggiatori.

Frequentatissima nell’ultimo anno è stata anche Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Non hanno saputo resistere al fascino di questa metropoli del deserto e delle sue straordinarie architetture ben 14.260.000 viaggiatori.

Sale sul podio Parigi, da sempre una delle città più amate e desiderate dai turisti di tutto il pianeta: il museo del Louvre, la Tour Eiffel, le romantiche passeggiate sugli Champs-Élysées hanno attirato oltre 16 milioni di persone. La medaglia d’argento spetta invece alla meravigliosa Bangkok, in Thailandia: un crocevia caotico e affascinante di cultura, storia, stili ed epoche che ha incantato 18.240.000 viaggiatori.

La destinazione migliore del mondo,tuttavia, si trova in Europa ed è Londra: con i suoi 18.820.000 turisti, ha registrato la più alta presenza di visitatori.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati