E' nato ufficialmente il "Nibali Team"

Dichiarazioni d'intenti della nuovissima squadra, decisi sponsor e general manager. Intanto lo Squalo è pronto per Rio

Fonte: Getty Images

Mentre Vincenzo Nibali è più fiducioso che mai in vista delle Olimpiadi di Rio 2016 ("La condizione è perfetta"), prende forma il Bahrain Cycling Team, la nuovissima squadra che ingaggerà lo Squalo per il 2017.

E’ stato diramato lunedì un comunicato stampa in cui si spiega che Merida sarà co-title sponsor di questa nuova squadra, nata su un progetto focalizzato proprio sullo “Squalo dello Stretto”, che quindi non sarà più un corridore Astana. Mancano ancora i dettagli su questo nuovo team, a cominciare dai nomi dei compagni di squadra del messinese.

Il comunicato stampa del team:

Il Bahrain Cycling Team è grato di annunciare che il brand mondiale Merida sarà co-title sponsor e fornitore delle bici della squadra. I due saranno ufficialmente uniti sotto il nome di Bahrain Merida Pro Cycling Team. Questa partnership è parte di un progetto per crare una squadra competitiva per la stagione 2017". 

"Merida è stata leader nel design e nello sviluppo di bici per oltre 40 anni. Molti professionisti hanno beneficiato della meticolosa ricerca e dei test che gli ingegneri MERIDA hanno sottoposto costantemente per migliorare le performance delle bici.

Bahrain Cycling Team e MERIDA aspriano a creare un team di successo che è motivato da un bisogno di costante progresso. Il team mira a motivare i fan del ciclismo di tutto il mondo, particolarmente del Medio Oriente e del Regno del Barhain, dove lo sport continua a crescere".

“Oggi noi diventiamo il Bahrain MERIDA Pro Cycling Team", ha dichiarato Brent Copeland, generale manager del team. "La competenza che un brand come MERIDA presenta al mondo del ciclismo contribuirà significativamente a far raggiungere al Bahrain Cycling Team l’obiettivo di diventare riconosciuto in tutto il mondo”. 

MR. William Jeng, Vice presidente della Merida Industry Co. Ltd, ha dichiarato: "Noi alla Merida non solo abbiamo una lunga e orgogliosa tradizione di prodotti di design innovativi. Il successo nello sport è stato un nostro obiettivo per decenni. Perciò è un piacere speciale per noi continuare questa tradizione come parte del Bahrain Cycling Team al più alto livello del ciclismo professionale".

TAG:

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook

vedi tutti