È uscito "Album" di Ghali

"Album", il primo disco di Ghali, è finalmente uscito

Dopo una lunga attesa finalmente il 26 maggio è uscito “Album”, il primo disco di Ghali. Il talentuoso rapper milanese ha infatti presentato l’attesissimo “Album” ai suoi fan e, ancora una volta, non ha deluso le loro grandi aspettative. Qualche giorno fa Ghali aveva pubblicato il singolo “Happy Days”, ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico.

Ora l’uscita di “Album” segna il coronamento di una carriera costellata di successi. Era il 2015 quando il rapper classe 1993, conquistò Youtube totalizzando con le sue hit ben 86 milioni di views. Il suo Wily Wily Summer Tour nel giugno del 2016 ha realizzato il tutto esaurito in ogni data, mentre il singolo “Ninna Nanna”, prodotto da Charlie Charles, ha battuto ogni record, ottenendo il disco di platino e quasi 50 milioni di views in 7 mesi. Successo replicato con Pizza Kebab, che ha avuto il disco d’oro in 10 giorni.

“Album” rappresenta tutto ciò per cui Ghali ha combattuto in questi anni, come ha spiegato nel video di presentazione del disco. “Lo dedico a mia madre, questa è la mia laurea. A mio Zio. Al Dio che mi ha seguito finora, questo è il mio pellegrinaggio” svela il rapper, sottolineando come questo lavoro sia il risultato di un lungo viaggio, iniziato quando girava per i parchi di Milano con le cuffiette nelle orecchie, cantando e immaginando nuovi brani. Dentro “Album” d’altronde c’è tutta la storia e i valori che hanno guidato la vita di Ghali. “Mia madre ha sempre fatto lavori umili – ha raccontato in un’intervista -. So che lì fuori qualcuno ha avuto una storia familiare simile alla mia, e io voglio raccontarla, perché possa ritrovarsi. Sarebbe piaciuto anche a me. Sono cresciuto ascoltando il rap italiano, ma nessuno mi ha mai rispecchiato fino in fondo”.

Ecco la tracklist ufficiale dell’album di Ghali

1 – Ninna Nanna
2 – Ricchi Dentro
3 – Habibi
4 – Lacrime
5 – Happy Days
6 – Milano
7 – Ora d’aria
8 – Pizza Kebab
9 – Libertè
10 – Boulevard
11 – Vida
12 – Oggi No

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti