Ecco l'app per parlare e fare selfie con i morti

With Me è la nuova app che consente di fare selfie con i morti e parlare con loro

5 Marzo 2017

Si chiama “With Me” ed è un’applicazione che consente di parlare e fare selfie con i morti. L’app, che promette di abbattere le barriere con l’aldilà, arriva dalla Corea del Sud e consentirà di chiacchierare e fare foto  con le persone che non sono più fisicamente presenti. Fra queste non solo parenti venuti a mancare e amici che abitano lontano, ma anche celebrità vive e morte. L’applicazione “With Me”, disponibile per Android, è stata presentata al Mobile World Congress di Barcellona, dove da subito ha suscitato stupore e curiosità.

La app è stata realizzata da Elrois, un’azienda coreana specializzata in tecnologie 3D. La tecnologia tridimensionale infatti è fondamentale per far funzionare l’applicazione Android. Ma come funziona l’app? In sostanza prima di tutto richiede di scannerizzare in 3D la persona che si vuole vedere, ad esempio un parente morto. In questo modo sarà possibile realizzare un avatar del proprio caro estinto, facendolo comparire ogni volta che si vuole in una foto.

Non è finita qui però, perché tramite l’intelligenza artificiale, la applicazione consente di dialogare con l’avatar della persona cara morta. Un modo per unire l’aldilà con il presente, facendo sentire meno solo chi ha perso qualcuno che amava.

Gli stessi tecnici della società infatti hanno svelato di aver realizzato l’app proprio per aiutare chi soffre per la mancanza di qualcuno di caro. “Abbiamo progettato la app  – ha spiegato Eun Jin Lim di Elrois – per chi ha perso un membro della sua famiglia”. L’esperto ha spiegato di aver avuto l’idea dell’applicazione dopo aver perso la nonna. Quando l’anziana è venuta a mancare Eun Jin Lim si è pentito di non aver scattato qualche foto con lei da tenere come ricordo. “Per esperienza personale – ha raccontato -, ho perso mia nonna qualche anno fa e rimpiango molto di non avere alcuna foto insieme a lei. In quel caso sarebbe stato bello poter usare i nostri avatar”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti