Ecco chi è Antonio Guillem, l'autore di questa famosissima foto

Dietro il famoso meme "Distracted Boyfrien" si cela il fotografo Antonio Guillem: ecco la sua storia

Pubblicato:

Si chiama Antonio Guillem l’autore di una delle foto più famose della Rete. Distracted Boyfriend è uno dei meme maggiormente in voga del momento. I protagonisti sono una coppia di fidanzati e una ragazza. La scena è ambientata per strada e nell’immagine si vede il giovane che viene appunto “distratto” dal passaggio di una bella donna. Per questo si gira a guardarla, facendo arrabbiare la sua partner.

La foto realizzata dal fotografo era disponibile da tempo su Shutterstock solo di recente però è diventata celebre. Tutto è iniziato quando qualcuno ha pubblicato lo scatto sul web, commentandolo. Poco dopo l’immagine di “Distracted Boyfriend” è rimbalzata su altri profili e in breve tempo è diventata un meme.

Ma chi si cela dietro questo grande successo? Antonio Guillem è originario della Spagna e ha 45 anni. Svolge la professione di fotografo vendendo ai grandi store i suoi scatti e solitamente lavora sempre con tre modelli (gli stessi che si vedono nel meme). A metà del 2015 ha deciso di realizzare un pacchetto di foto molto particolari occupandosi di tradimento.

“Abbiamo deciso di rischiare pianificando una sessione fotografica per rappresentare il concetto di infedeltà nei rapporti in modo divertente e particolare” ha raccontato. Il set degli scatti era Girona, città della Catalogna. Il gruppo ha camminato un po’ per strada, poi il fotografo ha iniziato a scattare qualche foto: “Per noi è stato abbastanza impegnativo raggiungere espressioni credibili – ha svelato Guillem -. Soprattutto perché l’atmosfera è sempre ottima e ogni volta che provavo a fare una foto qualcuno stava ridendo”.

Il trio è stato immortalato in varie foto, sino a quando Guillem non ha avuto l’idea di rappresentare un “uomo disonesto che cammina con la sua fidanzata e viene stupito da un’altra ragazza seducente”. “Non ho mai pensato che una delle mie immagini sarebbe potuta diventare così popolare – ha detto il fotografo -. Non sapevo nemmeno che cosa fosse un meme fino a poco tempo fa”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti