Sport

Ecco chi è l'italiano più temuto dagli spagnoli

I lettori iberici eleggono votano gli uomini più pericolosi dell'Italia e le sorprese non mancano.

L'Italia ritroverà la Spagna nel suo cammino. La sorte ha messo nuovamente di fronte le due nazionali, che si affronteranno lunedì 27 giugno agli ottavi di finale di Euro 2016.

Sebbene i favori del pronostico pendano dalla parte degli iberici, l'Italia ha i mezzi per dire la sua, almeno secondo quanto risulta da un sondaggio tra i lettori spagnoli.

Marca ha chiesto ai suoi lettori di votare gli uomini che ritengono più pericolosi tra le fila degli Azzurri e le sorprese non sono mancate.

È Antonio Candreva ad aggiudicarsi la maggioranza dei timori, col 27.96% dei voti ottenuti. L'esterno della Lazio, autore di un buon Europeo fin qui, in realtà è tuttora l'unico dubbio di Antonio Conte a causa dei fastidi fisici che ancora lo tediano. Al secondo posto, nonostante il ruolo, si piazza capitan Gigi Buffon, il portierone baluardo della Juventus e ovviamente della Nazionale: con il 16,59% dei voti il 38enne carrarino precede davvero di poco il terzo più votato, Graziano Pellè. L'attaccante del Southampton, autore del gol del 2-0 nella gara d'esordio contro il Belgio, ottiene il 16.23% delle preferenze.

Prima di trovare un altro attaccante bisogna scendere al sesto posto dove si posiziona l'interista Eder, con il 7,13%. Prima di lui Daniele De Rossi, quinto con 8,16% e Giorgio Chiellini, sesto con il 7,58%.

I lettori di Marca non hanno votato proprio tutti gli Azzurri. Oltre ai sopracitati, i giocatori dell'Italia che fanno più paura sono Emanuele Giaccherini (5,95%), Alessandro Florenzi (5,51%, votato sicuramente dai tifosi del Barcellona che ancora si sognano di notte il suo gol da centrocampo all'Olimpico in Champions League), Leonardo Bonucci (3,52%), Marco Parolo (0,89%) e Andrea Barzagli (0,48%).

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati