Ecco la coppia che da 54 anni vive in una caverna

Da 54 anni una coppia cinese vive in una caverna, dove ha realizzato una casa dotata di tutti i comfort

Liang Zifu e Li Suying sono una coppia cinese che abita da 54 anni in una caverna. I coniugi hanno rispettivamente 81 e 77 anni e da diverso tempo hanno reso questo luogo nella montagna di Nanchon la loro casa. Inizialmente i due avevano deciso di vivere nella caverna per necessità. Liang Zifu e Li Suying infatti non avevano una casa in cui stare e avevano trovato un riparo temporaneo e di fortuna insieme ad altre famiglie che erano nella loro stessa situazione.

Negli anni però le altre persone hanno pian piano abbandonato la caverna, mentre i due coniugi cinesi hanno deciso di rimanere. Oggi i figli di Liang Zifu e Li Suying vivono in delle abitazioni “normali” con ogni comfort, ma loro, nonostante ne abbiano la possibilità, non hanno voluto lasciare la caverna. Il motivo? Ormai la considerano a tutti gli effetti la loro casa.

D’altronde nei 54 anni in cui hanno abitato nella caverna, i coniugi hanno reso questo posto il più accogliente possibile. Hanno prima di tutto diviso la zona in vari ambienti, realizzando tre camere, una cucina e un soggiorno, ma anche un piccolo orto in cui coltivare le verdure ed un porcile in cui allevano gli animali.

L’acqua viene raccolta con un pozzo, mentre la caverna è dotata di energia elettrica, il che consente di avere la luce, di usare i vari elettrodomestici e guardare la televisione. La storia di questa coppia cinese è diventata virale dopo che un giornale locale ha deciso di documentare le condizioni in cui vivevano. In molti si sono offerti di dare un aiuto agli anziani, ma Liang e Li hanno fermamente rifiutato, convinti che non starebbero bene in nessun altro luogo al mondo che non sia la loro amata caverna.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti