Ecco i gatti volanti che aiutano le adozioni

Il fotografo Seth Casteel ha immortalato dei gattini in volo per favorire l’adozione degli animali nei rifugi

Fonte: Instagram

Teneri, graffianti, semplicemente strepitosi! I gattini volanti nati per aiutare le adozioni nei gattili, hanno fatto impazzire il web. Con le loro espressioni buffe e il loro modo di fare da supereroi, questi gattini sono riusciti a far ridere ed emozionare moltissime persone.

Gli scatti fanno parte dell’ultimo progetto di Seth Casteel, intitolato Pounce, attacco. Nelle foto infatti i gatti sono stati immortalati dal fotografo nel momento dello scatto felino, mentre sono ancora in volo, con gli artigli in primo piano e i denti in bella vista, per catturare la preda. Il progetto fotografico nasce dalla collaborazione di Seth Casteel con alcuni rifugi e associazioni animaliste in California. Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica per favorire un aumento delle adozioni nei gattili in uno stato in cui, nonostante i rifugi stracolmi di animali abbandonati, tanti decidono di comprare un gatto anziché adottarlo.

D’altronde ammirando questi cuccioli così teneri e buffi è davvero difficile non innamorarsi e questa è solo l’ennesima iniziativa a favore di cani e gatti abbandonati che, secondo la legge statunitense, devono essere soppressi dopo quindici giorni dal loro ingresso nelle strutture se non vengono reclamati. Sorprende dunque che ci sia ancora qualcuno che preferisce acquistare gli animali invece di salvarli da un triste destino.

Questa non è la prima volta che Seth Casteel decide di fotografare gli animali in ambienti e pose decisamente particolari. Qualche tempo fa aveva avuto grande successo il suo progetto Dog Underwater, una raccolta di foto in cui i cani erano stati fotografati sott’acqua mentre tentavano di afferrare una pallina lanciata sul fondo di una piscina. Anche in quel caso il risultato era stato strepitoso, fra facce buffe, sguardi famelici e bocce spalancate per afferrare l’amato giocattolo.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti