Ecco il portiere più scarso del mondo a FIFA 17

"Non mi scelgo neanche io, le mie statistiche sono troppo basse"

24 Novembre 2016

Il semisconosciuto Sam Sargeant può “vantare” (si fa per dire) un curioso record: almeno stando alle caratteristiche del nuovo videogioco FIFA 17 è il più scarso portiere del mondo.

I dati sul 19enne estremo difensore inglese del Leyton Orient, club di Football League Two, quarta serie d’Inghilterra non mentono: in modalità “Ultimate Team”, gli sviluppatori gli hannno attribuito un valore di 45, il più basso di tutti.

Il giovane Sam però l’ha presa con filosofia: “Da bambino cresci sognando di essere nel gioco, e anche se le mie statistiche sono basse è bello vedere la mia faccia in Fut 17 (Fifa Ultimate Team 17, ndr)”.

“Quando ho letto i valori la prima volta ho pensato che nessuno mi avrebbe usato nel gioco eccetto me stesso. Anzi, a essere onesto neppure io mi utilizzo, ho paura, non posso perdere un match per colpa mia”, ha ammesso candidamente a Sportweek l’estremo difensore che come molti colleghi ha la passione dei videgiochi e si diverte tra una partita (reale) e l’altra.

Mio fratello più piccolo e i suoi amici mi hanno ‘comprato‘ e sono felici di vedermi sullo schermo”, ha anche svelato, soddisfatto che almeno qualcuno gli abbia dato fiducia.

Tra una battuta e l’altra una richiesta il buon Sam però l’avanza, in vista magari della prossima edizione del gioco: “Agli sviluppatori di Fifa 17 vorrei dire di aumentare le mie statistiche”.

Nella realtà, comunque, Sargeant finora ha giocato due partite ufficiali, in coppe minori, subendo quattro gol e Transfermarkt, sito specializzato, non gli attribuisce alcuna quotazione di mercato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti