Ecco le parole più cercate su Google nel 2017

Quali sono state le parole più ricercate del 2017? Ecco la classifica ufficiale, fra sorprese e conferme

Quali sono state le parole più cercate su Google nel 2017? L’anno sta finendo ed è il momento di fare bilanci. Sul podio quest’anno troviamo Nadia Toffa, l’hotel Rigopiano e Italia-Svezia: tre parole che hanno inevitabilmente segnato i 12 mesi appena trascorsi.

La parola più ricercata sui motori di ricerca, prima in classifica, risulta essere Nadia Toffa, nome e cognome della conduttrice de Le Iene. La giornalista è stata colpita da un malore qualche giorno fa e da quel momento in tanti hanno iniziato ad interrogare Google per saperne qualcosa di più su di lei.

Seconda posizione per l’hotel Rigopiano, legato ad un evento tragico che ha sconvolto tutta l’Italia. Era gennaio del 2017 quando una valanga travolse la struttura, portando morte e dolore. La medaglia di bronzo tocca al calcio o, per meglio dire, ad Italia-Svezia, la partita di qualificazione con cui la Nazionale Italiana ha detto per sempre addio ai Mondiali in Russia nel 2018. Seguono Sanremo, che come sempre catalizza l’attenzione degli italiani, terremoto ed “Occidentali’s Karma”, il brano di Francesco Gabbani divenuto un tormentone.

Fra i personaggi più ricercati su Google spiccano personalità che ci hanno lasciato o che hanno avuto a che fare con dei malori. Non a caso la prima è Nadia Toffa, seguita dal portiere del Milan, Donnarumma (l’unico che fa eccezione), Nicky Hayden, il pilota di MotoGP morto in un incidente, l’attore Paolo Villaggio, interprete del mitico Fantozzi e Fabrizio Frizzi, che ha avuto un malore qualche settimana fa.

Per quanto riguarda il significato dei termini, gli italiani hanno cercato parole molto particolari, come “ipocondriaco”, “mannaggia”, ma anche “namastè” e “despacito”, due parole conosciute grazie a “Occidentali’s Kharma” e “Despacito”.

Gli italiani sono stati particolarmente curiosi anche per quanto riguarda le definizioni di “Ius soli”, “Rosatellum” e “collimare”. Tante anche le ricette ricercate: su Google a quanto pare le preparazioni più cercate sono: olive in salamoia, marmellata di albicocche, carbonara, pesto e crema pasticcera.

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti