Ecco testo e significato del tormentone Pen Pineapple Apple Pen di Piko-Taro

Pen Pineapple Apple Pen è il nuovo tormentone di Piko-Taro. Ma cosa significa questa canzone?

Pubblicato:

Pen Pineapple Apple Pen di Piko-Taro è la canzone tormentone, erede del Gangnam Style. Protagonisti della canzone, oltre ad una penna, una mela ed un ananas, il dj Piko-Taro, a cui dà il volto il comico giapponese Kosaka Daimaou. La canzone, conosciuta anche come PPAP, ha fatto ballare e ridere milioni di persone in tutto il mondo, merito di un ritmo coinvolgente e di un gioco di parole che rimane in testa.

Ma qual è il testo di Pen Pineapple Apple Pen e cosa significa? La canzone dura meno di un minuto e inizia con Piko-Taro che con camicia sbottonata e sciarpa leopardata, accenna una danza funky. Il tutto usando solamente tre parole: Pen (ossia penna),  Apple (ossia mela) e Pineapple (ossia Ananas).

I have a pen. I have an apple. Apple Pen! – canta Piko-Taro – I have a pen I have Pineapple Uhhhhhh! Pineapple Pen! Apple Pen! Pineapple Pen! Pin Pineapple Apple Pen! Pin Pineapple Apple Pen!

In tanti hanno canticchiato la canzone, senza sapere però cosa significhi in realtà. Sul web in molti si sono chiesti cosa volesse dire in realtà la hit. Secondo molti dietro Pen Pineapple Apple Pen si celerebbe un riferimento sessuale. Nel video della canzone infatti Piko-Taro, impersonato da Kosaka Daimaou, colpisce ripetutamente l’ananas  e la mela con la sua penna. Ogni volta che l’oggetto colpisce la frutta, entrando nella polpa, il dj grida: “Ahhhh”, come se provasse piacere. Altri sono convinti che in realtà la canzone non abbia alcun senso e sia stata “confezionata” in modo brillante solo per avere una sonorità che coinvolge e si ricorda facilmente. Le parole pen, apple e pineapple, pronunciate in fretta da Piko-Taro hanno un’assonanza tale che è impossibile non lasciarsi coinvolgere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti