Ed Sheeran: biglietti già esauriti, scoppia la polemica

I biglietti per il concerto di Ed Sheeran in Italia sono già esauriti e sui social è scoppiata un’accesa polemica

Ed Sheeran arriva in Italia, ma i biglietti sono già esauriti e scoppia la polemica. Dopo i Coldplay e gli U2, il popolo del web si indigna per il sold out in tempi record dei ticket per il concerto di Ed Sheeran su Ticketone. Un tutto esaurito molto sospetto, che secondo molti nasconde altri interessi.

“Cerco biglietti per qualsiasi posto, pure in braccio a lui va bene” ha scritto un fan disperato, mentre qualcun altro ha ironizzato: “Vendo rene per due biglietti di Ed Sheeran #dividetour” oppure “Se avessi 5 euro per ogni volta che ho ricaricato la pagina dei biglietti per Ed Sheeran, avrei già comprato il Palaolimpico”. “Nemmeno Ed Sheeran è riuscito a comprare i biglietti per il suo concerto #dividetour” ha azzardato un altro utente, facendo incetta di Like.

Sulla questione è intervenuto anche il dg Siae Gaetano Blandini, che aveva chiesto un’audizione alla Camera sul tema del secondary ticketing, annunciando denunce e 1200 biglietti annullati per il concerto del 1 luglio a Modena di Vasco Rossi. “Stiamo verificando, ma la Siae non molla – ha spiegato Blandini – continuerà a perseguire il fenomeno. Intorno alla vendita secondaria dei biglietti ci sono interessi enormi, un mercato che nel mondo vale 8 miliardi di dollari, più o meno come quello della cocaina”.

Non la pensa così Alasdair McGowan di StubHub (ebay) “La nuova normativa sulla rivendita dei biglietti in Italia – ha spiegato – spingerà verso il mercato nero e porterà ad aumento dei prezzi, maggiori frodi e minore protezione per i consumatori. L’idea di StubHub – ha spiegato – è che non si debba toccare il mercato secondario, puntando a risolvere i problemi del mercato primario e le modalità attraverso cui molti biglietti sono messi in vendita”. Fra questi i famosi Bot, ossia i sistemi automatizzati per l’acquisto di grandi quantità di biglietti, sui cui servirebbe urgentemente una legislazione.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti