1, 0, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Ed Sheeran: un miliardo di visualizzazioni in 2 giorni

Scopriamo le ragioni del successo del cantautore Ed Sheeran. Molte sono le curiosità che riguardano la sua persona ed alcune sono davvero spaventose

Fonte: Wikimedia

Ed Sheeran ha condiviso su YouTube tutte le canzoni del suo ultimo album. Ogni singolo brano ha ottenuto, da subito, ottimi risultati. Sommando infatti le visualizzazioni dei video caricati si ottiene l’incredibile cifra di 2 miliardi di visite. Vetta raggiunta, tra l’altro, nel giro di due giorni. Per il cantautore britannico si tratta di un vero e proprio record. In molti si sono chiesti le ragioni di un successo così clamoroso.

Infatti, non è solo YouTube ad attestare la popolarità di Ed Sheeran. Il mercato discografico parla chiaro. I suoi primi due album incisi hanno piazzato nel mondo ben sei miliardi di copie. Nella top 10 inglese, in passato, le maggiori 9 posizioni sono state occupate da sue canzoni. Ed Sheeran è prepotentemente presente anche nelle classifiche di Spotify. Qui, il suo ultimo singolo, in appena 7 giorni, ha ottenuto 400 milioni di clic.

Le ragioni del successo

Ed Sheeran sostiene di conoscere la fonte del suo successo. Ha dichiarato, infatti, di essere rimasto lo stesso ragazzo di sempre, non facendosi cambiare dal successo quasi immediato che la sua musica ha ottenuto. Spontaneità che è percepibile non solo nei suoi brani, ma anche nella sua scelta di renderli disponibili gratuitamente su YouTube, rischiando qualche rimprovero dalla sua casa discografica. Inoltre, non vive in una gran casa, nel centro di qualche grande città, bensì ancora nel suo paese d’origine, ossia Framlingham.

Nei suoi testi ha deciso di raccontare storie. Ha le sue idee politiche e sociali, ma non vuole immetterle nei suoi pezzi. Sceglie, invece, di parlare delle persone comuni, delle vicende che accomunano tante persone della sua età e non solo. Il suo pubblico di riferimento non ha un target preciso. Vuole parlare dei bisogni e delle paure di tutti, spesso riuscendoci alla perfezione.

Ed Sheeran, curiosità

Nato ad Halifax, nel 1991, si fa conoscere dal grande pubblico a seguito della sua partecipazione al talk show Laterwith Jools Holland. Da quel momento il successo è stato inarrestabile.

L’artista è riconoscibile non solo dal suo stile musicale. Due sono i segni che contraddistinguono la sua persona. Il primo è la sua grande passione per i tatuaggi. Il secondo, invece, riguarda una cicatrice apparsa di recente sul suo volto. La responsabile pare essere Beatrice di York.

TAG:

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti