Edda: è uscito 'Graziosa Utopia', il nuovo album

Edda ha finalmente presentato il nuovo album, intitolato “Graziosa Utopia”

Il nuovo album di Edda, “Graziosa Utopia”, è uscito oggi. Dopo aver svelato i testi e l’artwork del disco, Edda ha finalmente reso disponibile il suo nuovo lavoro discografico. Da oggi i fan potranno ascoltare liberamente le dieci tracce contenute nell’opera, prodotte da Luca Bossi e Fabio Capalbo.

Con questa nuova “fatica” musicale, Edda ha confermato ancora una volta il suo talento come autore e come cantante. L’ex frontman dei Ritmo Tribale ha aggiunto alla sua anima rock alcune note di elettronica, mescolando antico e moderno in modo perfetto.

Fuori dalle righe e sempre sincero, qualche tempo fa Edda si era confessato in una lunga intervista: “A fine mese non mangio, non ci sono soldi – aveva svelato -. Ma va bene, ho lasciato spazio ai giovani: se volete c’è un posto di pontista dalle parti di Arona. Ora vivo a Bibbiena, paesino in provincia di Arezzo dove ho un’opera pia che mi assiste, santa la mia fidanzata!”.

Del nuovo album ha spiegato: “È un lavoro di squadra: io scrivo le canzoni poi Luca e Fabio le arrangiano. Io più che scrivere la canzone non faccio, lì mi fermo – mentre parlando dello spirito di “Graziosa Utopia” ha aggiunto – Mi piacciono le cose solari, se si può star bene in qualche modo sono il primo che vuole farlo. Ho cercato di lavorare così, di andare per queste spiagge solari. Ci sono delle sensazioni buone, fisiche. Anche se la vita è difficile, lamentarsi non serve a niente, è assolutamente negativo. Bisogna valorizzare le cose positive che ci capitano”.

Il primo singolo estratto dal nuovo disco è “Benedicimi”, mentre Edda ha già annunciato le prime date del suo tour. Le date per ora sono ancora in aggiornamento. Di certo lo showcase di presentazione sarà il 27 febbraio presso Santeria Social Club in viale Toscana a Milano. La prima data prevista del tour è il 3 marzo a Bergamo Druso, poi sarà la volta di Grosseto Faq, Torino Officine Corsare, Milano Serraglio, Brescia Latteria Molloy, Bologna Locomotiv e Arezzo Karemaski. Le date sono ancora in aggiornamento e presto se ne aggiungeranno delle altre.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti