Fonte: Edo

Edo, i mattoncini giganti in cartone per costruire quello che volete

Con dei mattoncini in cartone è possibile dare vita a costruzioni da sogno. Ad inventarli è stato un imprenditore italiano

Pubblicato:

Spazio ai mattoncini in cartone giganti per mettere su tutte le costruzioni che vi frullano nella mente. Oggi è possibile grazie ad una trovata ideata da Simon Marussi, un imprenditore italiano. Il progetto prende il nome di Edo e prende le mosse da quelli che conosciamo come i pezzi di Lego. Mattoncino su mattoncino è possibile con un po’ di fantasia ed originalità mettere se vere e proprie strutture. Per di più, si tratta di un’iniziativa che segue la scia dell’ecosostenibile. Il cartone infatti come sappiamo non inquina e dunque rispetta l’ambiente che ci circonda.

Questi mattoncini per costruzioni sono davvero di grandi dimensioni, perciò è possibile pensare di poter realizzare anche una piccola casetta, dove porre magari gli strumenti da giardino. Da quando l’imprenditore Marussi ha fatto conoscere online (precisamente sul popolare sito Crowdfunding Kickstarter) il suo progetto Edo per dar vita a numerose costruzioni in cartone, subito è nata una grandissima curiosità da parte degli utenti del web. I mattoncini si possono ordinare su internet: un pacco contiene fino a 500 pezzi. Nello specifico come si utilizzano questi blocchi simili al Lego?

Simon Marussi dichiara che è molto semplice adoperare e montare questi mattoncini giganti in cartone. Anche i bambini possono cimentarsi con essi. Non manca un video promozionale realizzato dall’imprenditore italiano nel quale si mostrano le varie costruzioni da effettuare secondo un design ecosostenibile. Le possibilità di creare con i mattoncini Edo sembrerebbero davvero infinite. La cosa interessante è che il prodotto finale è personalizzabile: i mattoncini, infatti, possono essere anche verniciati, colorati a piacimento. Non manca chi attacca stickers per renderli ancora più originali.

Tra le diverse opzione di costruzioni in cartone da mettere su, vi sono divertenti casette per i giochi dei bambini, strutture dedicate ai propri amici a quattro zampe e, perché no, anche supercar con i mattoncini. Ma nessuno vieta la possibilità di adoperare questi pezzi anche per edificare armadi per la camera da letto. Ciò che conta è come si vanno a combinare gli strumenti. I mattoncini sono disponibili sia in tinta unita, sia colorati. Tra le curiosità: il progetto Edo all’inizio era destinato solamente ai bambini dai tre ai sei anni. In un secondo momento, si è pensato invece di metterlo a disposizione anche degli adolescenti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti