Educazione in volo: 10 cose da non fare MAI in aereo

Chi viaggia in aereo dovrebbe comportarsi in modo corretto nei confronti dei passeggeri, ma non sempre è così; ecco le 10 cose da non fare in aereo

Quando si viaggia in aereo, solitamente ci si dovrebbe attenere a delle regole di buona e corretta educazione per non infastidire chi come voi deve affrontare un viaggio. Si tratta di buon senso che purtroppo molto spesso viene meno con atteggiamenti non propri consoni come ad esempio togliersi le scarpe, monopolizzare l’uso dei braccioli, non spegnere i vari dispositivi elettronici, parlare animatamente o alzarsi in continuazione dal proprio posto infastidendo chi come voi sta viaggiando oppure richiamare l’attenzione del personale di bordo con modi non proprio educati.

Purtroppo lo spazio dell’aereo è limitato quindi ecco le 10 cose da non fare sia per non essere richiamati dalle hostess e dagli stewart e sia per volare senza fastidi, gomito a gomito con dei perfetti sconosciuti.

Tra gli atteggiamenti da non assumere assolutamente e comunque di maggiore disturbo e fastidio troviamo: togliersi le scarpe, non solo è una bruttissima abitudine ma è anche poco igienico, non solo per chi sta accanto a voi, ma anche per voi stessi perché sul corridoio dell’aereo passa di tutto dal cibo alle scarpe di chi esce dalla toilette.

  • Russare può rendere il vostro viaggio e quello degli altri passeggeri un vero e proprio inferno, quindi essendo consapevoli di questo piccolo problema e meglio prevenire con qualche soluzione prima dell’imbarco.
  • Reclinare troppo il sedile può dare fastidio a chi come voi sta affrontando il volo e avrebbe bisogno di muoversi e sgranchire le gambe.
  • Evitare di caricare troppo le cappelliere per non essere colpiti da valigette o quant’altro e quindi farsi male.
  • Chiedere di aver serviti dei pasti differenti da quelli previsti. Per evitare ciò alcune compagnie consentono di sceglierlo anticipatamente.
  • Chiacchierare animatamente e ad alta voce può infastidire e disturbare chi viaggia accanto a voi.
  • Richiamare l’attenzione delle hostess o degli stewart schioccando le dita, non solo è un atteggiamento poco educato e di norma non è ammesso in nessun contesto.
  • Lasciare accesi i dispositivi elettronici come tablet e smatphone.
  • Lasciare i rifiuti nelle tasche dei sedili perché alla fine di ogni pasto le hostess provvedono al loro ritiro.
  • Spostarsi dal proprio posto in modo continuo, può essere motivo di disturbo e fastidio per il vostro vicino che come voi sta viaggiando; è consentito alzarsi per andare alla toilette per rinfrescarsi, per sgranchirsi le gambe, oppure per prendere o posare qualcosa nella cappelliera dell’aeromobile.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti