Imperdibili

Eleonora Abbagnato, ballerina, attrice, modella e mamma dolcissima

La vita di Eleonora Abbagnato, tra le ballerine italiane più famose al mondo, attualmente Etoile di Parigi

Fonte: Pixabay

Il nome di Eleonora Abbagnato viene associato spesso e volentieri al ballo ma la moglie dell’ex calciatore Federico Balzaretti non è soltanto una bravissima ballerina. Nata a Palermo nel ’78, la Abbagnato è anche una valente attrice ed un volto noto della televisione. Tra le esperienze più significative, la siciliana ha affiancato Paolo Bonolis alla conduzione di una serata del Festival di Sanremo edizione 2013. Inoltre la ballerina palermitana è una modella e mamma dolcissima di 4 figli (contando le due figlie che Balzaretti ha avuto con la precedente compagna). Di recente è stata ospite alla trasmissione Amici di Maria De Filippi, in prima serata su Canale 5, dove ha aperto la finale ballando insieme a Gabriele, ballerino della squadra dei Bianchi di Elisa ed Emma.

Quando uno pensa ad Eleonora Abbagnato pensa istantaneamente al ballo. Dal 2013 è Etoile all’Opera di Parigi, dove è approdata all’età di 13 anni dopo aver superato un’audizione. Entra ufficialmente nel corpo di ballo del teatro parigino appena maggiorenne. Tra i suoi successi più grandi in carriera si annoverano Coryphée, Sujet e Premiere Danseuse, tra il 1999 e il 2001. Dodici anni più tardi arriverà il riconoscimento più grande, diventando Etoile il 28 marzo del 2013. Dal 2015 dirige il Teatro dell’Opera di Roma, dove ha collaborato insieme a Giuliano Peparini , coreografo e direttore artistico di Amici. Quest’ultimo realizza lo spettacolo Lo Schiaccianoci, con cui il teatro della capitale batte qualsiasi record, sia in termini di incassi che di presenze.

Oltre agli impegni teatrali, Eleonora Abbagnato si divide anche tra cinema e casa. La ragazza siciliana ha infatti preso parte alle riprese del film Il 7 e l’8 del duo comico Ficarra e Picone, attuali conduttori del tg satirico Striscia la notizia su Canale 5. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane nel 2007. Quattro anni più tardi sposa il calciatore Federico Balzaretti, da cui ha due figli, Julia e Gabriel. La prima quest’anno compirà 4 anni mentre il piccolo Gabriel ha compiuto un anno lo scorso 3 gennaio. Insieme all’ex calciatore la Abbagnato forma una famiglia allargata, in quanto Balzaretti aveva già due figlie, Lucrezia e Ginevra. Sui social network posta spesso le foto che la ritraggono insieme ai suoi figli, di cui si dice essere innamoratissima.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati