Elicottero atterra in strada, pilota scende e chiede indicazioni

In Kazakistan un pilota che si era perso ha deciso di atterrare su una strada per chiedere indicazioni agli automobilisti

Pubblicato:

Sembra una barzelletta, invece è tutto vero: l’elicottero attera sulla strada e il pilota scende per chiedere indicazioni agli automobilisti, dopo essersi perso.

Accade in Kazakistan, dove il pilota di un aereo militare ha deciso di atterrare su un’autostrada civile dopo essersi perso a causa di una tormenta. L’uomo non sapeva più dove andare, così ha pensato bene di fermare l’aereo sulla strada, scendere e chiedere agli automobilisti che lo guardavano allibiti in che direzione doveva andare per tornare alla base.

Il video che racconta l’accaduto è stato postato sui social, dove ha ricevuto milioni di visualizzazioni, Like e commenti. A girarlo con il proprio smartphone è stato un camionista, costretto a fermarsi sulla carreggiata per via della presenza di un elicottero.

Tutta colpa di una tormenta di neve, che ha spinto il pilota ad un atterraggio azzardato su una strada civile. “Scusi, da che parte è la città di Aktobe?” ha chiesto rivolgendosi ad un camionista, che, dopo il primo momento di smarrimento, gli ha indicato la strada.

Nel video comparso sul web si vede l’elicottero in mezzo alla tormenta, parcheggiato – se così si può dire – nel bel mezzo della strada. Il portellone si apre e scende un pilota vestito di nero, corre verso un camion e si rivolge al conducente, chiedendo dove si trovi la città di Aktobe.

Ricevute le informazioni di cui aveva bisogno l‘uomo risale sull’elicottero – che aveva lasciato acceso con le pale che si muovevano – e riparte come se nulla fosse. La clip è divenuta in breve tempo virale e la storia è così assurda che inizialmente si è pensato ad un falso. In realtà la notizia è stata confermata dallo stesso governo del Kazakistan, che ha aggiunto un particolare ancora più assurdo all’accaduto.

Il ministero della Difesa infatti ha fatto sapere che il pilota si era perso durante un’esercitazione in cui, a quanto pare, doveva dimostrare il suo senso dell’orientamento. Sarà forse per questo che avrà deciso di rischiare chiedendo informazioni ai camionisti anziché contattare la base?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti