Lifestyle

Elle Macpherson: imprenditrice con un corpo da top model

Conosciuta come "Il corpo" per le sue forme invidiabili. Elle Mecpherson rappresenta sicuramente una delle modelle più talentuose del panorama internazionale, non solo in passerella

Una carriera brillante quella di Elle Macpherson, una delle supermodelle attive negli anni ’90 che si è meritata l’appellativo di The Body per via del suo fisico strepitoso. Questa favolosa ragazza australiana, che ha iniziato a lavorare come modella a soli 17 anni, ha un patrimonio stimato intorno ai 95 milioni di dollari, grazie ad uno spiccato senso per gli affari, che l’ha spinta ad alternare alla carriera di top model quella di attrice e di imprenditrice.

Attualmente è proprietaria della catena di ristoranti Fashion café, insieme alle colleghe Naomi Campbell, Claudia Schiffer e Christy Turlington. Inoltre, ha fondato una sua linea di abbigliamento intimo, la Elle Macpherson Intimates.

L’amore

Nel 1989 ha sposato Gilles Bensimon, fotografo di moda, ma l’unione è naufragata dopo soli tre anni. Dal legame con Arpad Busson, finanziere francese, invece, sono nati i suoi figli, Arpad Flynn Alexander e Aurelius Cy Andrea, ormai teenager. Finita la storia con Busson ha vissuto un legame altalenante con l’imprenditore edile Jeffrey Soffer, che ha sposato nell’agosto 2013 dopo una breve parentesi amorosa con il banchiere inglese Roger Jenkins.

La carriera

Elle Macpherson venne notata, diciassettenne, da Francis Grill dell’agenzia Click Model Management, che vide subito in lei il potenziale che in quel momento si nascondeva dietro il corpo di una adolescente. Da lì il passo verso l’olimpo delle top model fu breve, la sua favolosa carriera stava solo per decollare. Riuscì ben presto, infatti, a conquistare la copertina della nota rivista Elle, di cui fu protagonista per ben sei anni consecutivi, e di per Sports Illustrated, sulla cui copertina apparì per cinque volte.
Dalle misure invidibili (è alta un metro e ottantadue e ancor oggi le sue misure sono 92 – 62 – 89), Elle Macpherson, nel tempo è riuscita a guadagnarsi l’appellativo di ‘The Big Elle‘ su definizione del Time e successivamente il soprannome, con cui tutti la conoscono, di ‘The Body‘, il corpo, in quanto è stata considerata la top model con il più bel corpo di sempre.

Tra gli stilisti per cui ha sfilato sono presenti grandi brand come Dior, Versace, Valentino, Yves Saint Laurent e Prada. Inoltre è stata a lungo testimonial della nota maison cosmetica Revlon e del lancio della Fiat 500C in Gran Bretagna. Elle è comparsa anche sulla rivista Playboy.

Il cinema

Sebbene non in maniera intensa come nella moda, Elle ha lavorato sporadicamente anche nel cinema: è apparsa nel film South Kensington, per la regia di Carlo Vanzina, e in alcune produzioni Hollywoodiane: Sirene, Batman & Robin, L’amore ha due facce, L’Urlo dell’odio, ma non ha ricevuto molti pareri positivi circa le sue capacità recitative. A facilitarne il lavoro anche con registi internazionali vi è l’ulteriore nota di merito della bellissima modella, che oltre alla lingua inglese, parla fluentemente anche italiano e spagnolo.

La televisione

Nel 2010 si è lanciata nell’avventura televisiva, divenendo conduttrice e produttrice esecutiva del reality Britain’s Next Top Model, ed ha presentato anche un altro reality, Fashion Star, trasmesso dalla NBC due anni dopo. E’ stata un’apprezzatissima e ammirata guest star in alcuni episodi del telefilm Friends.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati