Lifestyle

Ellen DeGeneres: la bellezza di un'anticonformista

Tra le attrici più simpatiche del panorama televisivo americano, Ellen DeGeneres si presenta sempre bella e con un look naturale. Ecco come replicarlo

Fonte: google

Nata in Louisiana nel 1958, l’attrice, conduttrice, comica e doppiatrice Ellen DeGeneres è nota per essere stata la prima attrice omosessuale ad interpretare un personaggio apertamente omosessuale in una sitcom.

Lo strepitoso talento comico di Ellen DeGeneres ha fatto sì che fosse eletta, nel 1982, ‘persona più divertente d’America‘ dal canale Showtime, onorificenza che però non ha impedito ai produttori di scritturarla sempre meno dopo il suo celebre coming out in cui dichiarò alla stampa di essere lesbica.

Ellen dopo la morte della sua fidanzata ‘storica’, che le ha ispirato anche un monologo, “Phone Call to God“, che ha portato con successo in teatro, dal 1997 al 2000 è stata legata all’attrice Anne Heche, e il loro rapporto è stato bersagliato in tutti i modi dai giornali scandalistici dell’epoca.

Chiusa la relazione con Anne, la bella e brava Ellen nel 2000 ha avuto una storia con l’attrice e fotografa Alexandra Hedison che è durata quattro anni. Il grande amore però è arrivato grazie all’attrice Portia De Rossi. Le due si sono sposate nell’agosto del 2008 e sono state inserite dalla rivista Forbes tra le coppie più ricche e potenti del mondo.

Come avere capelli come i suoi

Ellen DeGeneres è una delle tante donne che si sono convertite ben presto al taglio corto, che dona particolarmente ai suoi lineamenti delicati e ne mette in risalto gli occhi azzurri e grandi. Per avere i capelli come i suoi dovete chiedere al vostro parrucchiere un taglio pixie (così si chiamano i capelli cortissimi sfoggiati da Ellen e da tante altre sue colleghe in queste ultime stagioni).

Inoltre, per quanto riguarda il colore, dovreste optare per un biondo miele molto chiaro, sempre che abbiate una base tra il castano e il biondo che permetta una schiaritura dall’effetto naturale e che quindi non crei risultati assolutamente poco naturali.

E’ consigliato evitare di agire con la decolorazione che, oltre a dare ai capelli un aspetto un po’ volgare, a lungo andare rischia di creare dei forti danni al capello che perde di lucentezza e struttura.

 

Come avere la pelle come la sua

Ellen DeGeneres ha una carnagione molto chiara, punteggiata da tante efelidi tipiche delle bionde e delle rosse: con il trucco Ellen riesce a mimetizzarle bene, mostrando una pelle molto uniforme dall’incarnato roseo ed omogeneo. Potete ricreare anche voi questo effetto, applicando su tutto il viso un primer lilla che elimini le discromie cutanee, e stendendo successivamente un fondotinta un tono più scuro nei toni del rosa.

Enfatizzate gli zigomi con un accenno di blush rosa antico ma senza esagerare, perché la principale caratteristica del make up di questa bella attrice è proprio la naturalezza e la semplicità.

Sport praticati e dieta alimentare

Ellen DeGeneres ha un fisico asciutto e tonico, che mantiene in forma con jogging e palestra; dopo un passato da vegetariana, nel 2008 insieme alla moglie Portia De Rossi si è convertita alla dieta vegana. Le due sono accanite sostenitrici di questo regime alimentare tanto da aver dichiarato in un intervista recente di avere intenzione di aprire un ristorante veg.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati