Elton John in lacrime durante il tributo a George Michael

Elton John è scoppiato a piangere durante il suo tributo a George Michael durante il concerto di Las Vegas

30 Dicembre 2016
Fonte: Instagram

Lacrime e commozione per Elton John, che è scoppiato a piangere durante il suo tributo a George Michael. Il cantante di “Last Christmas”, scomparso il giorno di Natale, era molto amico della star inglese, con cui si era esibito più volte. Uno dei loro duetti più famosi era stato quello sulle note di “Don’t Let the Sun Go Down on Me” eseguito al Live Aid nel 1985 e al concerto al Wembley Arena nel 1991. Registrato nel 1992 il duetto Michael-John aveva scalato le classifiche mondiali, arrivando nella Hot 100 di Billboard.

Ed è proprio con questa canzone che Elton John ha voluto salutare l’amico scomparso. Il cantante inglese ha eseguito il pezzo, seduto al suo pianoforte, durante il suo ultimo concerto a Las Vegas. Mentre alle sue spalle sul megaschermo compariva il volto sorridente di George Michael, Elton John ha cantato “Don’tLet the Sun Go Down on Me”, emozionandosi sino alle lacrime. Una performance da brividi, che ha provocato una standing ovation nel pubblico, che non smetteva di piangere e applaudire per quel tributo ad uno dei cantanti più amati degli anni Ottanta. “Vorrei solo che George fosse qui in questo momento, a cantare con me” ha detto Elton John piangendo.

Un video pubblicato da Catherine To (@catherine828) in data:

Il “Daily Mail” ha raccolto le testimonianze di alcuni spettatori, che hanno colto l’emozione della star. “Piangeva – ha spiegato qualcuno -. Finita la canzone Elton ha voltato le spalle al pubblico. Tremava. Tutti nel pubblico avevano gli occhi umidi”. Elton John sarebbe stato poi consolato da un membro della band, che l’avrebbe rassicurato prima di riprendere il concerto.

Lo scorso lunedì il cantante inglese aveva commentato su Twitter la morte di George Michael. “Sono sotto shock. Ho perso una persona molto amata – aveva scritto Elton John -. L’anima più generosa, un artista brillante. Riposa in pace George Michael“. Secondo le ultime indiscrezioni Elton John sarà presente al funerale di George Michael, dove canterà per lui una canzone al pianoforte, come fece anni fa con Lady Diana.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti