Elvis Presley: dormire nella sua casa costa una fortuna

Sognate di dormire nella villa di Elvis Presley? Allora preparatevi a spendere 20mila dollari per 5 notti

9 Agosto 2017

Dormire nella casa di Elvis Presley? Se sognate di farlo preparatevi a spendere 20mila dollari per sole 5 notti. Si tratta della cifra richiesta dalla società che affitta la casa in cui visse il re del rock and roll.

La proprietà si trova nel celebre quartiere di Beverly Hills a Los Angeles e fu abitata da Elvis per diversi anni, dal 1967 al 1973. Dopo la sua morte in tanti hanno sognato di poter dormire in quella dimora che ha ospitato una leggenda della musica, ma per farlo è necessario sborsare una cifra stratosferica. Il soggiorno costa infatti 4mila dollari al giorno ed è richiesta una permanenza minima di 5 notti.

Elvis vi abitò nella casa di Beverly Hills insieme alla moglie Priscilla e alla figlia Lisa Marie, lasciandola subito dopo il divorzio. La proprietà comprende quattro stanze, sei bagni, una piscina e un’area benessere. Agli inizi degli anni Sessanta venne acquistata per 400mila dollari. In seguito, nel 2014, venne rivenduta per 14 milioni di dollari. Infine nel 2016 arrivò ancora una volta sul mercato al doppio della cifra. D’altronde l’immobile vale parecchio e si trova a Trousdale Estates, la zona in cui hanno vissuto moltissime leggende della musica, della politica e del cinema, da Frank Sinatra a Ray Charles, passando per Richard Nixon e Stevie Wonder.

Ancora oggi moltissimi fan si recano in pellegrinaggio davanti alla villa in cui visse Elvis Presley, lasciando fiori, peluches e messaggi. Il via vai non si è mai fermato da quando il cantante 40 anni fa, morì a causa di un arresto cardiaco. La morte avvenne il 16 agosto nella sua villa di Graceland a Memphis, dove viveva con la fidanzata Ginger Alden. Il cantante aveva solo 42 anni e in molti sono convinti che non sia mai morto e che si rechi spesso in visita nei luoghi in cui ha vissuto, fra questi anche la casa di Beverly Hills.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti