Lifestyle

Emily Blunt: scopri tutti i suoi segreti di bellezza

Nota al grande pubblico per le sue impeccabili interpretazioni, Emily Blunt rappresenta anche un modello per tutte le donne. Ma qual è la sua beauty routine?

Nata il 23 febbraio 1983, la bella Emily Olivia Leah Blunt è un’attrice londinese naturalizzata statunitense che dopo una lunga gavetta in teatro è approdata ad Hollywood ricevendo un Golden Globe per il film Gideon’s Daughter nel 2005, premio che la portò a recitare l’anno successivo nientemeno che a fianco di Susan Sarandon ne Le verità negate.

L’indiscutibile bravura di Emily è venuta fuori anche ne “Il diavolo veste Prada“, in cui ha ricevuto i complimenti dalla produzione e dalla stessa Meryl Streep per aver interpretato magistralmente il ruolo della collega acida di Anne Hathaway, tanto da arrivare ad oscurare la stessa Hathaway.

Come avere capelli come i suoi

Emily Blunt ha i capelli castani che le arrivano appena sopra le spalle, e come tutte le dive di Hollywood segue molto la moda e in questo momento li porta senza frangia e con la riga in mezzo, elemento predominante di tutte le acconciature fashion degli ultimi tempi.

Per avere i capelli come i suoi, chiedete al vostro parrucchiere di farvi un color cioccolato, da illuminare con qualche colpo di sole sulle punte nella bella stagione per dare maggiore luminosità e tridimensionalità alle ciocche.

Come avere la pelle come la sua

Per un incarnato perfetto come quello di Emily, dovete preparare la vostra pelle con un fluido astringente e uniformante da applicare come base per il trucco. In mancanza di quello, va bene anche un primer di colore rosato che sia anche minimizzatore delle piccole imperfezioni. Nella scelta del fondotinta, orientatevi sul prodotto più adatto alla vostra epidermide: a lunga tenuta se avete la pelle grassa o mista, nutriente se invece è molto secca e prediligete un colore nei toni del beige o del nocciola.

Sugli zigomi, utilizzate un blush color mattone, mentre in estate date la preferenza a una terra abbronzante, per scolpire il viso e illuminare l’incarnato con colori molto caldi. Evidenziate le labbra con un rossetto rosa antico di giorno, rosso lacca di sera o in occasione di eventi importanti.

Sport praticati e dieta alimentare

Per restare in forma e, a quanto ha dichiarato lei stessa in un intervista a Vanity Fair ‘sentirsi piena di energia’, Emily Blunt segue un regime alimentare senza glutine, che ha adottato anche dopo la nascita della sua primogenita Hazel. La bella attrice appena può si dedica al running e insieme al marito durante l’estate pratica il Paddle, uno sport acquatico che consiste nel remare in piedi su una tavola tipo quelle da surf aiutandosi con una pagaia (paddle, appunto).

Ex fidanzati famosi

Emily Blunt è stata legata a lungo al cantante canadese Michael Bublé, partecipando anche ai cori della canzone Me and Mr Jones, ma dopo tre anni di fidanzamento si sono lasciati a causa dei numerosi impegni professionali di entrambi.

Nel 2009 Emily si è fidanzata con l’attore e regista John Krasinski, che ha sposato l’anno successivo sul lago di Como, a Cernobbio. I due nel 2014 hanno avuto una bambina, che è stata chiamata Hazel. A gennaio 2016 la Blunt ha annunciato alla stampa di essere nuovamente in attesa di un figlio.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati