Eminem: in arrivo un nuovo album con Dr. Dre

Secondo alcune indiscrezioni Eminem sarebbe al lavoro su un nuovo album. Il cantante avrebbe iniziato a registrare alcuni pezzi con Dr. Dre

Pubblicato:

Eminem sta per tornare con un nuovo album. Il rapper di Detroit sarebbe pronto a riconquistare la scena musicale con un nuovissimo disco sui cui starebbe lavorando da diverso tempo insieme a Dr. Dre.

L’indiscrezione arriva da Allen Hughes, regista del documentario “The Defiant Ones”, in cui viene raccontata la storia di Dr. Dre e Jimmi Iovine, i producer divenuti una leggenda nel mondo dell’hip hop. Nel corso della realizzazione del film prodotto da HBO, il regista ha avuto modo di incontrare anche Eminem, che avrebbe iniziato a lavorare con Dr. Dre per creare un nuovo album.

“La gente non lo sa ma Dre registra canzoni ogni giorno, letteralmente – ha spiegato Allen Hughes -. Attualmente sta producendo una canzone per il nuovo album di Eminem”.

Da diverso tempo i fan chiedevano a gran voce il ritorno sulla scena di Eminem. Il rapper era tornato sotto i riflettori qualche giorno fa grazie ad un video in cui augurava buon compleanno all’amico 50 cent. Nel video postato sui social, il cantante si era mostrato con barba lunga e cappellino e aveva ricordato i tempi di “8 Mile”, grande successo che raccontava la sua vita, dai sobborghi di Detroit alla fama. “Yo, Fif. Innanzitutto, voglio farti gli auguri di buon compleanno. In secondo luogo, ti voglio ricordare un tuo verso che mi ha fatto venire la voglia di smettere di rappare” aveva detto rappando una parte di “Places to go”.

L’ultimo lavoro di Eminem è “The Marshall Mathers LP” e risale al 2013. Negli ultimi anni il rapper ha realizzato diverse collaborazioni, l’ultima con Big Sean per “No Favour”. Vero nome Marshall Mathers III, Eminem è un’icona della musica hip hop. Fra il 1999 e il 2009 negli Stati Uniti ha venduto 32 milioni di dischi, mentre è stato inserito nella lista dei migliori artisti musicali di tutti i tempi. Il cantante venne scoperto proprio da Dr. Dre, che lo lanciò con il singolo “My name is”, rendendolo una leggenda.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti