Enrico Papi adesso canta: ecco "Mooseca", il suo primo singolo

Enrico Papi presenta "Mooseca", il nuovo singolo per i 20 anni di Sarabanda e non solo

Enrico Papi cambia mestiere e ora, anziché presentare, canta. Il prossimo 27 aprile infatti esce “Mooseca”, il primo singolo del conduttore di “Sarabanda”. Papi l’ha realizzato insieme a Danti, cantautore e rapper leader dei Two Fingerz e fra gli autori degli ultimi successi di Fabio Rovazzi.

“Mooseca” è un brano destinato, come ha spiegato lo stesso Papi, sia al mondo dei club e delle discoteche, che al pubblico che ama divertirsi e ridere.

La canzone è prodotta dai Marnik, un duo di DJ famoso sia in Italia che all’estero, insieme ai Widemode, due giovani DJ emergenti che sono stati scoperti proprio da Enrico Papi. Nella hit sono presenti moltissimi riferimenti a Sarabanda, il programma televisivo, in onda su Italia 1 dal 1997 al 2004, che portò il conduttore al successo e gli permise di coniare la famosa battuta “Mooseca”.

Il videoclip della canzone è firmato da Papi e dal regista Mauro Russo, autore di video musicali per moltissimi autori italiani, da Alessandra Amoroso a Fedez e J-Ax, sino a Marco Mengoni e Max Pezzali. Nel filmato il pubblico troverà non solo Enrico Papi, ma anche altri personaggi come Justin Bieber, l’uomo gatto, il Pancio, La Bonas di “Avanti un altro”, Laura Cremaschi e Vittorio Sgarbi.

“Ne ho viste tante io negli anni ’90 – canta Papi nel singolo – sì sì sono io quello di Sarabanda/ non ho una Lamborghini guido una Panda/ questa non è una canzone solo propaganda”

“Di cose brutte ne avete sentite tante – continua -/ ma credetemi non avete ancora sentito questa/ maestro vai con la mooseca/ questa qui non è una canzone solo un mio momento di confusione che fa tric e trac/ tric e tric tric e trac”. Il titolo Mooseca è stato scelto come omaggio a Sarabanda, che quest’anno compie vent’anni ed è un programma rimasto nel cuore dei telespettatori, ma soprattutto di Enrico Papi che sui social, proprio al grido di “Mooseca” ha moltissimi follower.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@vitv.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti