Lifestyle

Enzo Miccio: la vita scintillante del wedding planner più amato

Una carriera favolosa nata a Milano, nella città della moda, e un gusto per l'eleganza innato. Ecco tutto quel che c'è da sapere sul favoloso organizzatore di matrimoni

Fonte: google

Il suo nome di battesimo è Vincenzo Miccio, stiamo parlando del famosissimo wedding planner nato a San Giuseppe Vesuviano. Assolutamente irriverente e carismatico, Enzo è nato il 5 maggio 1971 in Campania, dove ama tornare spesso e dove ha lasciato il segno, soprattutto relativamente ai matrimoni organizzati.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno dei conduttori tv più amati di sempre, un designer vero e conosciuto anche per la conduzione su Real Time del celebre Ma come ti vesti? al fianco della super chic Carla Gozzi. Tra le altre trasmissioni celebri dobbiamo anche menzionare Shopping Night, Wedding Planners e L’eleganza del maschio.

 

Carriera

Ma partiamo con ordine: Enzo trascorre i primi anni della sua vita in provincia di Napoli, dove è nato, dopodiché si trasferisce a Milano per frequentare lo IED, l’Istituto Europeo di Design. Si dedica fin da subito all’organizzazione di eventi di moda, collaborando con tantissime testate giornalistiche, elaborando diversi reportage riguardanti la moda, appunto, ma anche la scenografia e l’arredo.

Tra le riviste è interessante il contributo dato a White Sposa, con rubriche di analisi e consigli come sempre impeccabili: quella gestita da Enzo verte sul table design, in particolare.

Dall’alto del suo metro e settantotto, Enzo spicca anche per doti da uomo d’affari. Sua la società di organizzazione eventi e matrimoni a Milano, in cui fa esattamente quello che lo vediamo fare nel programma Wedding Planners. È Real Time che lo lancia, infatti, con questo programma completamente dedicato all’organizzazione nei minimi dettagli di matrimoni eleganti e di gusto.

La trama di ogni puntata ruota intorno a una coppia che si affida completamente, appunto, ai servigi di Enzo Miccio, che super efficiente e sempre impeccabile riesce a consultare quanti più fornitori per poter dare agli sposini un risultato impeccabile e assolutamente da sogno. Dai dettagli della location a quelli del ristorante, passando per gli addobbi e le composizioni floreali per chiesa e sala… insomma dell’intera cerimonia.

Enzo ha partecipato anche a Ballando con le stelle 2014, in coppia con la ballerina palermitana Alessandra Tripoli. La decima edizione del talent show condotto da Milly Carlucci gli vale una collaborazione seria, dal momento che l’anno dopo entra a far parte della giuria di Notti sul Ghiaccio, sempre capitanato da Milly Carlucci.
Ma non solo: Enzo è anche attivo in radio. Dal 2011 lo possiamo ascoltare nel programma Good Morning Kiss Kiss in onda ogni mattina alle 10 su Radio Kiss Kiss e dal 2013 su Radio Italia da lunedì al venerdì nel programma Radio Italia Style. Al suo fianco nella conduzione: Paoletta Pelagalli e Patrick.

La vita privata

Cosa sappiamo della sua vita privata? Enzo non ama parlare del suo intimo, ritenendo che sia davvero personale e che vada ben scisso dal lavoro. Di lui sappiamo che al momento non è fidanzato né sposato, forse perché si dedica incessantemente al lavoro.
Tra i matrimoni più celebri che ha organizziamo annoveriamo nel 2006 quello di Federica Panicucci e Mario Fargetta; nel 2013 le celebri e chiacchieratissime nozze di Valeria Marini e Giovanni Cottone e ancora nello stesso anno anche il matrimonio tra Erika Cerboni e Nicola Legrottaglie.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati