Imperdibili

Era inevitabile: Pokemon GO diventerà un film

Pokemon Go diventa un film: dopo l'enorme successo del gioco con la realtà aumentata, adesso è il cinema ad interessarsi al fenomeno

Fonte: flickr

A breve verrà girato il film di Pokemon Go: a dirlo è Deadline, il notiziario dedicato al mondo di Hollywood che ha parlato di un forte interessamento da parte della Legendary Pictures, già finanziatrice di capolavori come la trilogia de Il cavaliere oscuro, Godzilla e Warcraft. L’enorme successo che sta registrando il fenomeno Pokemon Go in questi ultimi tempi ha attirato l’attenzione di moltissimi produttori cinematografici che puntano ad acquisire i diritti sulla Nintendo, proprietaria del marchio. Purtroppo i precedenti non sono buoni: basti pensare al fallimento registrato dal film Super Mario Bros, ma Pokemon Go è tutta un’altra storia.

In questi mesi, infatti, è stato lanciato solo in alcuni Paesi come l’Australia il nuovo gioco Pokemon Go: la particolarità di questa app è la realtà aumentata, ovvero la possibilità di vedere piccoli mostriciattoli anche per strada o in casa o persino in auto, pronti per essere catturati con le mitiche Poke balls. L’uscita ufficiale mondiale era stata fissata per il 15 luglio, ma è stata rimandata a causa di diversi crash del server, incapace di sostenere la numerosa comunità di giocatori. In virtù di questo successo internazionale il cinema si è fatto avanti, puntando sulla realizzazione di un film live action.

Sebbene siano ancora poche le notizie relative a questa pellicola cinematografica, tant’è che non si conosce ancora la data di uscita nè il cast che prenderà parte al progetto, il film Pokemon Go sarà un live action: ciò significa che le creature tascabili saranno realizzate con particolari effetti speciali e saranno affiancate da attori in carne e ossa. Si tratterebbe del primo vero film dedicato ai Pokemon, visto che negli ultimi anni sono stati realizzati solo dei cartoni animati, e si suppone già che registrerà incassi elevatissimi ai botteghini di tutto il mondo.

I Pokemon esistono da 20 anni: fu nel 1996 che nacquero in Giappone per poi diffondersi in tutto il mondo, non solo attraverso i cartoni animati, ma anche attraverso le famose carte dei mostri tascabili: gli esperti parlano di 21,5 bilioni di carte spedite intorno al globo. Ad oggi è considerato uno dei giochi più redditizi di tutta la storia e sicuramente il film Pokemon Go non farà che incrementare questi guadagni, consolidando la posizione di supremazia della saga che ha come mascotte Pikachu, il mostriciattolo giallo più famoso e amato dal pubblico.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati