Escono dal ristorante in 100 facendo il trenino e non pagano

Dopo un pranzo al ristorante, un gruppo di 100 persone è fuggito senza pagare il conto di 2mila euro, facendo il trenino

5 Marzo 2017
Fonte: Twitter

Sembra una barzelletta, eppure è la realtà: in 100 sono usciti dal ristorante facendo il trenino ed evitando di pagare il conto da 2mila euro.

Accade in Spagna, all’hotel ristorante Carmen a Bembibre, piccola cittadina a 400 chilometri di distanza da Madrid. Qui un gruppo di 100 persone stava festeggiando un battesimo. Il gruppo si è divertito molto, bevendo, mangiando e persino ballando. Fra un brindisi e l’altro, alla fine del pasto, si sono alzati tutti in piedi e hanno iniziato a fare il classico trenino. Poi, in un minuto, sono tutti scomparsi, lasciando da pagare un conto da 2mila euro.

“Stavano ballando – ha spiegato Antonio Rodriguez, il proprietario dell’hotel ristorante Carmen -, poi di colpo sono scomparsi. In un minuto, cento persone si sono dileguate”. L’uomo non riesce ancora a farsi una ragione riguardo a ciò che è accaduto, soprattutto perché non immaginava che un gruppo così grande di persone potesse scappare senza pagare il conto. “Non sono usciti in piccoli gruppi, ma tutti insieme – ha raccontato -. Non potevo fare nulla, erano così numerosi”.

Non appena si è accorto di quanto era accaduto l’uomo ha chiamato la polizia, ma ormai era tutto inutile. Secondo la stampa locale il gruppo di 100 persone non era spagnolo, ma testimoni hanno parlato di cittadini dell’Est. Per ora la Guardia Civil non ha confermato la nazionalità dei “criminali” e ha affermato che le indagini sono ancora in corso. “Non sono di nazionalità spagnola” ha spiegato in un comunicato ufficiale il responsabile della gendarmeria. Intanto le ricerche continuano e la Guardia Civil sta tentando di rintracciare i responsabili, per costringerli a pagare il conto di oltre 2mila euro.

Non è la prima volta che qualcuno fugge dal ristorante per non pagare il conto, ma di certo non è mai accaduto prima che un gruppo di oltre 100 persone fuggisse dopo il pranzo in un modo così particolare e originale, ossia ballando.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti