Esiste un blog dedicato alle scope lasciate per strada in Cina

Sul web c'è un blog dedicato alle scope che vengono abbandonate per le strade della Cina

Fonte: Brooms of china

In Cina c’è un blog davvero particolare che ha conquistato tutti. Si tratta di Brooms of China, un portale che ha come protagoniste le scope che vengono lasciate per strada. Si tratta di accessori per pulire realizzati in saggina, ma anche in bambù e in altri materiali, spesso molto fantasiosi.

Le scope vengono abbandonate per strada, lasciate fuori dai negozi da commercianti sbadati, ma anche da casalinghe che sono state colte da altri impegni oppure da qualche bambino che le ha usate per giocare. Lasciate esposte alle intemperie e dimenticate, vengono omaggiate da questo blog molto particolare.

Il creatore del portale ha dichiarato di averlo fatto perché sembrava che le povere scope si sentissero sole, così ha  scelto di fotografarle e pubblicare le immagini sul web. In breve tempo il blog Brooms of China è divenuto famosissimo. Le foto realizzate e postate d’altronde sono artistiche e sembrano raccontare storie lontane e romantiche. Vediamo la scopa di saggina abbandonata fuori da un locale. A chi apparteneva? Perché l’ha lasciata lì? Si vede poi un’altra scopa che sembra uscita da una favola e cavalcata da una strega.

Ogni foto viene commentata non solo dagli utenti, ma soprattutto dall’inventore del blog, che trova sempre un modo divertente per presentare le foto. “Questo sito racconta la vita difficile delle scope in Cina” ha spiegato svelando il progetto di Brooms of China. Fra solitudine e abbandono, le povere scope vengono immortalate in mezzo alla strada, nei bagni, gettate sul pavimento di qualche locale, nei corridoi di un ospedale oppure accanto ad un cancello. E chissà se in futuro qualcuno realizzerà un portale simile anche in Italia!

TAG:

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti