Lifestyle

Evan Rachel Wood: giovane star bella e trasgressiva

Uno sguardo alla vita privata e alla carriera di Evan Rachel Wood, bellissima attrice famosa per numerosi film di successo come Across The Universe

Fonte: google

Nata nel 1987 a Raleigh, Evan Rachel Wood è figlia d’arte: i suoi genitori sono gli attori Ira David Wood III e Sara Lynn Moore, che l’hanno fatta studiare in casa come privatista facendola arrivare al diploma a soli 15 anni. Evan Rachel Wood è anche cintura nera di Taekwondo, e il pubblico la ricorda per la sua candidatura ai Golden Globe come migliore attrice per il ruolo drammatico ricoperto in Thirteen – Tredici anni.

Evan Rachel Wood nonostante la sua relazione con Marilyn Manson (a cui ha ispirato la canzone Heart-Shaped Glasses) resa pubblica nel 2007 e l’amore altalenante con l’attore Jamie Bell sfociato nel matrimonio e in un figlio si dichiara apertamente bisessuale. Si dichiara di religione ebraica, proprio come sua madre, mentre il padre è di religione cristiana.

Film

Da piccola Evan Rachel Wood venne scartata al provino per interpretare Claudia, la bambina di Intervista col Vampiro, ma ciò non le impedì di ottenere successivamente parti di rilievo. E’ comparsa in Amori e Incantesimi accanto a Nicole Kidman e Sandra Bullock, ma è nota anche per i suoi ruoli da protagonista in film come The Wrestler, Across the Universe, The Missing, The Conspirator, Down in the Valley e Le idi di marzo.

Altezza

Non certo una spilungona, ma nemmeno troppo bassa, Evan Rachel Wood è alta 1,68 e pesa circa 54 kg, ha un fisico ben proporzionato che le permette di indossare qualsiasi capo con facilità senza sembrare volgare. Le sue misure sono 87 – 66 – 87 e calza una taglia 34 statunitense, che corrisponde alla 40 europea. Il suo essere “nella media” dimostra che si può essere molto belle senza dover necessariamente avere il fisico di una top-model.

Tattoo

L’attrice ha una scritta tatuata sulla parte posteriore del collo: “All that we see or seem is but a dream within a dream“, “Tutto ciò che vediamo o sembriamo non è che un sogno dentro un sogno”, parte di un poema di Edgar Allan Poe. Evan Rachel ha in tutto nove tatuaggi, uno all’interno del labbro, un 15 tatuato dietro l’orecchio sinistro e un cuore dietro il destro, un altro cuore sull’inguine e un rombo con un tribale sulla caviglia.

Videoclip

Evan Rachel Wood è comparsa nel video di “Wake me up when september ends” dei Green Day, dove nel 2005 ha conosciuto l’attore Jamie Bell (Billy Elliott) con cui dopo un periodo di alti e bassi si è sposata e ha avuto un bambino. Musa di Marilyn Manson, è comparsa nel video della canzone Heart-Shaped Glasses che lei stessa ha ispirato al rocker maledetto con cui ha avuto una storia durata dal 2007 al 2010.

Fidanzati celebri

 

Tra i fidanzati celebri di Evan Rachel Wood, oltre a Marilyn Manson e Jamie Bell, vi sono anche Edward Norton, 18 anni più grande di lei, che ha conosciuto nel 2004 sul set di Down in The Valley quando era ancora minorenne, Joseph Gordon-Levitt, che ricordiamo bambino in Beethoven e adulto in Sin City, Shane West (E.R., Nikita) e Alexander Skarsgard (The Legend of Tarzan). Nonostante le sue numerose storie con partner di sesso maschili, la bella attrice si è recentemente dichiarata bisessuale.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati