Lifestyle

Eyeliner: 5 trucchi per applicarlo in modo perfetto

Mettere l'eyeliner può risultare una vera sfida per tante donne, ma ecco i 5 trucchi fondamentali per una perfetta applicazione

La pratica fa il maestro: un’applicazione perfetta dell’eyeliner non la otterrete mai al primo colpo. Però pian piano e continuando a provare e a riprovare, arriverete ad ottenere la linea perfetta. Innanzitutto utilizzate una matita nera al posto dell’eyeliner per le prime prove e applicate il prodotto esattamente così come fate per la lima inferiore. Cercate di allenarvi a stare il più vicino possibile alle ciglia, in modo che alla fine non si veda una linea di pelle tra la riga nera e le ciglia, veramente antiestetica a vedersi.

Quando siete abbastanza sicure del risultato a matita, comprate l’eyeliner giusto. Vi sono sia gli eyeliner liquidi che si differenziano tra loro in base alla punta del pennellino, più o meno spessa, che quelli in gel da applicare con il pennellino. Usate un pennello sottile con setole morbide per tracciare la riga sulla palpebra e un pennello angolato, che ha setole più rigide e quindi è più preciso, per disegnare la codina.

Per facilitare l’applicazione, soprattutto per quanto riguarda la codina, potete aiutarvi con una matita bianca o un ombretto bianco o comunque dai toni chiari. In questo modo, la linea tracciata sarà come una guida per l’applicazione dell’eyeliner. Vi basterà infatti seguire la linea disegnata in precedenza per un risultato perfetto.

Se il risultato non è preciso, niente paura: il nastro adesivo risolverà tutto. Prendere del nastro e applicatelo sull’angolo esterno dell’occhio, in linea con la direzione della lima inferiore. Applicatene poi un altro pezzo sulla palpebra in modo da creare uno spazio ‘da colorare’ e otterrete una codina geometrica.

Se applicate l’eyeliner a mano libera, allora tracciate dei puntini sulla palpebra, secondo la linea che volete seguire. Infine unite semplicemente i puntini quando siete soddisfatte del risultato ottenuto.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati